Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Archivio Circuiti Pedalatium 2016: pronto il nuovo calendario

Pedalatium 2016: pronto il nuovo calendario

 

 

Non finisce di stupire il Circuito Pedalatium che ha già pronto il calendario della prossima stagione; sono stati confermati tutti gli appuntamenti del 2015 e la partnership con Granfondo Campagnolo Roma. Ma non solo; nel 2016 gli organizzatori del Pedalatium allestiranno un evento riservato esclusivamente ai cicloturisti, sia con bici da strada che con la mountain bike: “Con questa iniziativa – hanno spiegato gli organizzatori – vogliamo premiare tutti quelli che vogliono recuperare lo spirito iniziale del cicloturismo. Sarà un appuntamento itinerante che nel 2016 si svolgerà domenica 26 giugno a Fiano Romano, in un territorio che vanta molte bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche”.

Dunque nel 2016 il Circuito Pedalatium avrà inizio a Bracciano, con la Granfondo Dei Laghi, in programma domenica 13 marzo; luoghi incantati dalla bellezza del lago con il Castello Orsini che domina un paesaggio da favola. Poi la prima novità; la GF Città di Fara Sabina si svolgerà domenica 10 aprile per proporre il bellissimo scenario di Fara Sabina e dei Monti Sabini in una veste primaverile che riserverà grosse sorprese. Quindi l’appuntamento con Fiuggi e la GF Valerio Agnoli che avrà luogo domenica 1 maggio, pochi giorni prima della partenza del Giro d’Italia 2016, quindi in un periodo di grande passione sportiva. Il quarto appuntamento del Pedalatium, la GF dell’Appennino Reatino, è in programma nell’incantevole a Cantalice (RI), domenica 12 giugno, per anticipare più possibile il caldo afoso della piena estate.

In attesa del 2016 i ciclisti abbonati al Circuito 2015 possono controllare la propria iscrizione alla Granfondo Campagnolo Roma, in programma domenica 11 ottobre, attraverso il sito: https://www.mysdam.net/events/registrations-check.do . Una bella notizia dell’ultima ora: gli abbonati Pedalatium avranno a disposizione una propria griglia di merito . Infine le premiazioni finali del Circuito Pedalatium Cinelli 2015 si svolgeranno sabato 10 ottobre, al Vilaggio Expo della Granfondo Campagnolo Roma.

 

Data

Località

denominazione

13 marzo 2016

Bracciano (Roma)

Granfondo dei Laghi

10 aprile 2016

Passo Corese (RI)

Granfondo Internazionale Città di Fara Sabina

1 maggio 2016

Fiuggi (FR)

Granfondo Città di Fiuggi “Valerio Agnoli”

12 giugno 2016

Cantalice (RI)

Granfondo dell’Appennino Reatino

 

sito web del circuito: www.pedalatium.com