Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Archivio Circuiti Anche nel 2016 Prevalle accoglierà il Giro dei Tre Laghi

Anche nel 2016 Prevalle accoglierà il Giro dei Tre Laghi

 

 

La granfondo Giro dei Tre Laghi conferma la sua presenza nel calendario nazionale di settore anche per la stagione 2016: la manifestazione si svolgerà domenica 24 aprile, con la città di Prevalle (Bs) che, ancora una volta, accoglierà i ciclisti che parteciperanno all'evento.

Sarà proprio Prevalle il fulcro della quindicesima edizione della granfondo: la cittadina della provincia bresciana ne ospiterà infatti il quartier generale, le griglie di partenza e anche l'arrivo.

L'organizzazione sarà a cura del Gs Odolese, forte dell'esperienza maturata nel corso degli anni e consolidata nelle ultime edizioni dell'evento fondistico.

Saranno due i tracciati di gara offerti ai partecipanti: il granfondo, lungo 142 chilometri e con 2000 metri di dislivello, e il mediofondo, che misurerà 103 chilometri con 1300 metri di dislivello.

I due percorsi si snoderanno tra la sponda occidentale del Lago di Garda, il Lago d'Idro e il Lago di Valvestino. Il granfondo sfiorerà anche un quarto lago, quello di Bongi.

La partenza avverrà alle ore 8.30, mezz'ora più tardi rispetto alle passate edizioni, rendendo quindi più agevole la partecipazione degli atleti provenienti da altre province e regioni.

La granfondo Giro dei Tre Laghi farà parte della Coppa Lombardia 2016, di cui sarà la terza tappa.

Le iscrizioni sono possibili on-line, sul sito www.mysdam.net, oppure secondo le istruzioni riportate sul sito web della manifestazione.

Gli iscritti entro il 31 dicembre 2015 potranno usufruire della quota agevolata a 30 euro.

Tutte le informazioni sul Giro dei Tre Laghi sono disponibili sul sito web della manifestazione.

Segui il Giro dei Tre Laghi anche su Facebook.

 

Ufficio Stampa
Granfondo Giro dei Tre Laghi
2016
Play Full - Agenzia Stampa