Ven04192024

Aggiornamento:12:20:44

Back Archivio Circuiti Un 2017 ricco di novità per il Giro del Granducato di Toscana

Un 2017 ricco di novità per il Giro del Granducato di Toscana

 

 

Nove granfondo da marzo a settembre, cinque agonistiche e quattro cicloturistiche, che il prossimo anno porteranno i ciclisti non solo in Toscana, ma anche nel Lazio e in Romagna.

Sarà questo il 19° Giro del Granducato di Toscana, il circuito più longevo d'Italia, che partirà il 12 marzo 2017 con la Granfondo dei Laghi, prova agonistica che si svolgerà a Campagnano di Roma.

Il secondo appuntamento, invece, ci sarà il 26 marzo a Volterra (Pi), dove si terrà la Granfondo Città di Volterra, prova cicloturistica.

Il 9 aprile tutti a Pomarance (Pi) per la Green Fondo Paolo Bettini, mentre il 7 maggio a Colle di Val d'Elsa (Si), la "Città del Cristallo", si terrà la Granfondo Vernaccia. Entrambe agonistiche.

Il 2 giugno a Castelnuovo Berardenga (Si) spazio ancora al cicloturismo con la Granfondo Chianti Classic, mentre il 4 giugno a Capannori (Lu) ci sarà la Granfondo Mario Cipollini, manifestazione agonistica. Il 18 giugno a Bagno di Romagna (Fc) appuntamento con la Granfondo del Capitano, prova agonistica.

Il 10 settembre, invece, a Galluzzo (Fi) ci sarà la Granfondo Giro della Toscana (cicloturistica), mentre il 24 settembre chiusura in grande stile con la cicloturistica Granfondo Colli del Tartufo, che si terrà a San Miniato (Pi) e che prevederà anche una cronoscalata agonistica.

Il cronometraggio sarà interamente gestito da MySdam. Una scelta fatta dal Comitato organizzatore per facilitare i ciclisti. Ulteriori dettagli sul regolamento del Granducato.

Nel 2017 ci sarà anche una premiazione, dopo ogni manifestazione, per le squadre i cui iscritti affronteranno solo i percorsi cicloturistici.

Il prossimo anno ci sarà anche un'altra importante novità. Grazie a Bancadinamica tutti gli appassionati potranno usufruire di particolari vantaggi, ad esempio sull'abbonamento o sull'iscrizione alle singole gare. Bancadinamica, la banca online degli sportivi (già in corsa con il Giro del Granducato di Toscana nella premiazione 2016), conferma la sua presenza a fianco dei ciclisti "dinamici" che correranno il Giro del Granducato di Toscana 2017. Pedala con Bacadinamica, la banca web di Carismi.

Abbonamento per le sole gare agonistiche: 115 euro sino al 31 gennaio (prima griglia) e poi 140 dal 1° febbraio alle ore 20 dell'8 marzo (seconda griglia).

Abbonamento per tutte le nove prove: 145 euro fino al 31 gennaio (prima griglia) e poi 190 euro dal 1° febbraio alle ore 20 dell'8 marzo (seconda griglia).

Sarà possibile abbonarsi fino al 1° marzo attraverso una “quota solidarietà” di 200 euro con diritto alla "Griglia Vip" sulle prove agonistiche.

Per ulteriori dettagli basterà visitare il sito ufficiale del Giro del Granducato di Toscana, oppure la pagina Facebook.

CALENDARIO
- 12 marzo - Granfondo dei Laghi - Campagnano (Rm) agonistica
- 26 marzo - Granfondo Città di Volterra - Volterra (Pi) cicloturistica 
- 9 aprile - Green Fondo Paolo Bettini - La Geotermia - Pomarance (Pi) agonistica
- 7 maggio - Granfondo Vernaccia - Colle di Val d'Elsa (Si) agonistica
- 2 giugno - Granfondo Chianti Classic - Castelnuovo Berardenga (Si) cicloturistica 
- 4 giugno - Granfondo Mario Cipollini - Capannori (Lu) agonistica
- 18 giugno - Granfondo del Capitano - Bagno di Romagna (Fc) agonistica
- 10 settembre - Granfondo Giro della Toscana - Galluzzo (Fi) cicloturistica 
- 24 settembre - Granfondo Colli del Tartufo - San Miniato (Pi) cicloturistica

Playfull Agenzia Stampa