Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Archivio Circuiti Master Club Circuito Tricolore: il 28 maggio appuntamento a San Benedetto

Master Club Circuito Tricolore: il 28 maggio appuntamento a San Benedetto

 

 

Il 28 maggio il Master Club Circuito Tricolore farà tappa a San Benedetto del Tronto per l'ottava edizione della Granfondo San Benedetto del Tronto.

Sabato 27 maggio apertura della segreteria presso il ristorante Pala a Prora, che si trova a pochi metri dal cuore pulsante di San Benedetto del Tronto, cioè Piazza Giorgini, dove ci sarà anche l'ampia area expo. La segreteria sarà attiva dalle ore 14.30 alle ore 19 di sabato e dalle ore 6.30 alle ore 7.30 di domenica. A partire dalle ore 15 in Piazza Giorgini si terrà una gimkana per bambini organizzata dal Pedale Rossoblu. Dalle ore 16, invece, si svolgeranno spettacoli di ginnastica a corpo libero organizzati dalla palestra Heart Beat. Alle ore 17.30 presso il ristorante Pala a Prora ci sarà una degustazione di prodotti tipici per tutti gli iscritti curata da Piceno Open - Vinea Qualità Picena, mentre dalle ore 18 si terrà un convegno dibattito con il biomeccanico Aldo Suardi, il mental coach Gabriele Bani e l'insegnante di educazione fisica Massimo Valle.

La domenica partenza alla francese dalle ore 7.30 alle ore 8. Colazione in griglia con biscotti e pasticcini offerti dal Caffé Florian, brindisi con vini DOCG della filiera Piceno Open e poi partenza della granfondo alle ore 8.30 da Piazza Giorgini. Due i percorsi: il lungo di 143 chilometri (dislivello di 1950 metri) e il corto di 99 chilometri (dislivello di 1239 metri).

Dopo i ricchi ristori di Offida e di Acquaviva Picena, all'arrivo pancia mia fatti capanna con i dolci del forno artigianale Mingroni, bruschette con alici marinate offerte dall'azienda BlueShark e braciere e arrostata di alici "alla scottadito". Senza dimenticare che tutti i finisher riceveranno un Hydra Drink fresco offerto dalla Namedsport.

Alle ore 9, invece, partenza della 1ª Colli Sambenedettesi - Mtb Off Road, evento cicloturistico dedicato alle ruote grasse, che presenterà due tracciati: uno di 37 chilometri e uno di 27 chilometri. La manifestazione vedrà in cabina di regia l'Asd Bicigustando in collaborazione con l'Sbt Team. Alle ore 10 spettacoli di ginnastica a corpo libero organizzati dalla palestra Heart Beat.

Dopo l'arrivo della granfondo via al gustoso pasta party. Ultimo atto saranno le premiazioni. I primi tre di ogni categoria, sia del lungo che del corto, riceveranno un gps offerto dalla Bryton, prodotti della ditta Soluzioni visive e dell'azienda IG Factory e altri offerti dalla Pantacicli. Alle prime dieci società per numero di partenti, invece, andranno prodotti tipici del Piceno. Senza dimenticare che subito dopo l'arrivo ai vincitori assoluti, uomini e donne, di entrambi i tracciati andrà il 1° Memorial Vincenzo Mancini. I vincitori assoluti riceveranno anche una copertura per bici, che sarà offerta dalla Think-Pro.

Classifiche aggiornate e complete del Master Club Circuito Tricolore.

CALENDARIO MASTER CLUB
26 febbraio - Gf dell’Amore - Città di Terni - Terni
25 aprile - Gf Città di Chianciano Terme - Chianciano Terme (Si)
1 maggio - Gf Città di Perugia - Perugia, prova jolly fuori dall'abbonamento
28 maggio - Gf San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto (Ap)
4 giugno - Terminillo Marathon - Rieti 
18 giugno - Gf dei Colli Amerini - Amelia (Tr)
10 settembre - Gf Leopardiana - Recanati (Mc)

Playfull Agenzia Stampa