Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back Archivio Circuiti La GF Valerio Agnoli di Fiuggi entra nel circuito Fantabici! Pronto il calendario 2019

La GF Valerio Agnoli di Fiuggi entra nel circuito Fantabici! Pronto il calendario 2019

 

 

Fantabici è pronto per un 2019 eccezionale. Il Circuito, che già gode della stima e delle attenzioni dei ciclisti di tutto il centro Italia, presenta numerose novità, come ad esempio l’entrata della Granfondo città di Fiuggi – Valerio Agnoli! La gara organizzata dal professionista della Bahrain Merida si disputerà il 9 giugno e contribuirà ad elevare ulteriormente la qualità degli eventi proposti.

Fantabici 2019 partirà il 7 aprile con la Granfondo del Velodromo (Forano). Seguiranno la GF Garibaldina (Mentana) il 28 aprile; la Terminillo Marathon (Rieti) il 2 giugno; la GF Valerio Agnoli (Fiuggi) il 9 giugno; la GF Valle del Tevere (Fiano Romano) il 23 giugno.

Le 5 prove porteranno gli appassionati a pedalare nelle più affascinanti zone del Lazio, contribuendo così a promuovere le bellezze che questo Territorio sa offrire.

Già capace negli scorsi anni di introdurre novità apprezzate (come ad esempio le confermatissime classifiche “over 90 kg” e “gruppo compatto”), Fantabici riserverà nel 2019 altre sorprese, volte soprattutto ad allargare la partecipazione anche a ciclisti non allenati o accompagnatori. “Vogliamo far vivere sempre di più l’evento nella sua completezza – ha spiegato Giuseppe Costantini, coordinatore del Circuito – e far capire che la bicicletta può essere anche un pretesto per promuovere il Territorio e migliorare il proprio stile di vita. Per questo ogni GF organizzerà eventi collaterali dedicati ad accompagnatori o ai bambini, promuovendo così il concetto di un “turismo lento”, in grado di apprezzare anche tutto ciò che va oltre la GF”.

Per info ed iscrizioni: www.fantabici.it