Mer04242024

Aggiornamento:08:14:38

Back Archivio Circuiti Trofeo Santangiolino: il challenge che accende le emozioni e la loro condivisione

Trofeo Santangiolino: il challenge che accende le emozioni e la loro condivisione

 

 

Accende le emozioni e la loro condivisione. Promuove la partecipazione alle tre granfondo santangioline (Granfondo ValtidoneGranfondo del PeniceGranfondo di Casteggio), i territori in cui si svolgono e le eccellenze enogastronomiche.

E’ il Trofeo Santangiolino, espressione della passione e competenza di Vittorio Ferrante e del suo gruppo di collaboratori che danno vita alle tre manifestazioni applicando criteri comuni aventi sempre il fine di garantire sicurezza e divertimento per i partecipanti come recentemente evidenziato da Ferrante in un intervista rilasciata al mensile specializzato 4bicycle: “Le granfondo da noi organizzate, come è logico che sia, sono pensate sulla base di criteri comuni aventi sempre il fine di garantire sicurezza e divertimento per i partecipanti. Per questo motivo proponiamo percorsi che si snodano in territori suggestivi, con difficoltà altimetriche adatte al periodo per ogni manifestazione, distribuite su salite pedalabili per consentire a tutti, non solo ai più allenati, di godersi appieno la giornata. Per quanto riguarda la sicurezza in occasione della Granfondo Valtidone voglio sottolineare la precoce divisione dei percorsi. Invece alla Granfondo del Penice e in quella di Casteggio è una salita collocata poco dopo il via a svolgere la funzione di frazionare il gruppo. Questo per limitare i rischi di cadute ad elevate velocità che possono avvenire nelle prime concitate fasi della corsa”.

Perché scegliere il Trofeo SantangiolinoÈ il challenge che al termine delle tre granfondo premierà le prime cinque società che hanno iscritto il maggior numero di tesserati alle tre manifestazioniNon richiede un’ulteriore esborso di denaro oltre alle iscrizioni alle manifestazioni, non premia il rendimento ma la partecipazione (la classifica finale viene stilata sommando il numero dei tesserati di ciascun team alle tre gare in programma), rappresenta l’occasione ideale per condividere con i propri compagni di squadra la partecipazione alle tre granfondo santangiolinepremia allo stesso modo i corridori che partecipano con l’intento di confrontarsi con se stessi (e gli altri) e coloro che applicano i principi dell’attività cicloturistica ad un evento agonistico.

Accendi le emozioni e condividile con i tuoi compagni di squadra.

Calendario 2020 Trofeo Santangiolino

Iscrizione combinata granfondo santangioline 2020

29 marzo 2020 Granfondo Valtidone a Pianello Valtidone (Piacenza)

14 giugno 2020 Granfondo del Penice a Varzi (Pavia)

06 settembre 2020 Granfondo di Casteggio a Casteggio (Pavia)