Back Archivio Circuiti Trofeo Sant’ Angiolino: reso noto il calendario 2021

Trofeo Sant’ Angiolino: reso noto il calendario 2021

 

 

La resilienza è l’arte di trasformare le avversità della vita in carica positiva. Vittorio Ferrante e la squadra che lo affianca nell’organizzazione delle tre granfondo santangioline e delle gare su strada, conoscono bene il significato di questa parola. Dopo la prima ondata della pandemia che tanto ha segnato il territorio lodigiano, in cui ha sede la ASD Santangelo Edilferramenta OgTM, Ferrante è stato tra i primi organizzatori a riprendere l’attività organizzativa nel pieno rispetto dei protocolli e norme Covid 19.

“Dobbiamo mantenere le distanze ma il sorriso, pur nascosto dalla mascherina, che leggevo negli occhi degli appassionati mi ha convinto a ripartire, nella speranza di ritornare molto gradualmente ad una certa normalità. Un ritorno ostacolato dalla seconda ondata che ha portato ad un nuovo blocco dell’attività. Ma attenzione, noi non abbiamo alcuna intenzione di arrenderci”.

– Pertanto, confermerete tutte le iniziative già previste anche per la stagione 2021?

“Certo, guardiamo al futuro. Abbiamo inserito in calendario le tre granfondo santangioline che danno vita al Trofeo Sant’ Angiolino, il challenge che premia le società.

La Granfondo Valtidone, che dovrebbe essere la prova di apertura di un nuovo circuito di prossima pubblicazione, si svolgerà a Pianello Val Tidone il 28 marzo 2021, a meno di colpi di coda del virus. La Granfondo del Penice, già prova del circuito Coppa Piemonte, è invece fissata al 6 giugno 2021, mentre la Granfondo di Casteggio prenderà il via domenica 5 settembre.

Condividiamo queste informazioni per comunicare la nostra ferma volontà di organizzare questi eventi, nonostante l’incertezza relativa a quello che sarà l’andamento di questa maledetta pandemia e le restrizioni con cui dovremo misurarci nei mesi a venire. Mai come ora è chiaro che nessuno possa offrire certezze sul futuro.

Quello che possiamo fare è confermare che seguiamo l’evolvere della situazione e siamo pronti ad organizzare gli eventi nel rispetto di tutte le norme vigenti. Nel caso peggiore, in cui siano ancora in vigore limitazioni all’attività, agiremo per la salvaguardia delle iscrizioni fin qui raccolte. Iscrizioni che comunque non ri-apriremo prima del gennaio 2021 dopo esserci finalmente lasciati alle spalle questo nefasto 2020.”

Trofeo Santangiolino 2021

28 marzo 2021 Granfondo Valtidone

06 giugno 2021 Granfondo del Penice

05 settembre 2021 Granfondo di Casteggio