Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Circuiti Il calendario del circuito Nalini Road Series 2022

Il calendario del circuito Nalini Road Series 2022

 

 

L’attesa è finita. Il Nalini Road Series annuncia la sua rosa, svelando le 10+1 prove che, in buona parte, componevano già l’edizione precedente, con qualche cambiamento e due new entry.

Lo start del circuito tutto ACSI sarà dato dalla Leopardiana, in programma il 27 marzo a Recanati, per poi spostarsi in terra romagnola con la prova di Cervia, la Granfondo Via del Sale Fantini Club, il 10 aprile.

La terza gara in calendario sarà la Basso Dieci Colli di Bologna, di scena il 24 aprile, mentre nel weekend successivo, la Granfondo di Luigina, Doretta e Pierangelo Liotto, celebrerà il Primo Maggio a Vicenza.

L’8 maggio sarà la volta della Granfondo San Benedetto del Tronto e a metà mese la Squali Trek (quarto evento italiano del 2021 per numeri di partecipazione) accoglierà il popolo del pedale a Cattolica e Gabicce Mare. Chiudono il mese di maggio, precisamente il 29, i favolosi scenari delle Dolomiti con la Marcialonga.

La prima new entry del 2022 è rappresentata dalla BERGHEM#molamia, una manifestazione dall’alto valore simbolico, nata da un forte desiderio di rinascita dopo le terribili vicende che hanno colpito Bergamo durante la primavera scorsa, che impegnerà muscoli e cuore dei ciclisti il 12 giugno prossimo.

Penultima prova del Circuito e seconda new entry 2022 sarà la Granfondo IBF in scena l’11 settembre a Misano Adriatico, gara alla sua prima edizione, organizzata dall’ Italian Bike Festival di Rimini.

La chiusura del circuito 2022 si celebrerà in territorio marchigiano con la sempre emozionante Granfondo Michele Scarponi Strade Imbrecciate, in programma il 25 settembre a Filottrano (AN).

Il circuito riserverà anche ai propri partecipanti una prova jolly: la Nova Eroica (manifestazione leader del suo format) in programma a Buonconvento il 25 giugno.

La gara non verrà conteggiata per le classifiche, ma assegnerà un bonus che sarà conteggiato e potrebbe risultare determinante per la lotta alle vittorie di categoria.

Molte le novità che verranno specificate nel regolamento, consultabile da lunedì 6 dicembre 2021. Una in anteprima: quella di potersi fregiare del titolo di Campione Regionale ACSI – Granfondo o Mediofondo, per chi deciderà di concorrere per i pacchetti regionali, celebrati dalla maglia di campione regionale personalizzata nella grafica e con il nome del vincitore.

Nalini, in stretta collaborazione con ACSI, si riconferma al fianco degli amatori anche per questo 2022” ha dichiarato Alessandro Mantovani, amministratore delegato del marchio mantovano “Il nostro obiettivo non sarà unicamente far conoscere le soluzioni Nalini per gli amatori, risultato dell’’esperienza diretta con i professionisti, ma, innanzitutto, promuovere e far conoscere attraverso i nostri canali il movimento amatoriale e le splendide manifestazioni che hanno aderito al nostro circuito”.

Si chiude con una giornata di festa, nello spirito con il quale, sempre ed in ogni frangente, dovrebbe essere impostata l’attività amatoriale, la prima edizione del Nalini Road Series” ha commentato il vicepresidente ACSI Emiliano BorgnaNon il solito circuito ma un vero e proprio viaggio, anche emozionale, che ha permesso e permetterà agli atleti di prendere parte a gare in contesti paesaggistici tra i più apprezzati del panorama italiano, partecipando ad eventi di alto livello dal punto di vista organizzativo.

Ma c’è di più. L’azienda ha voluto in questo modo fidelizzare i propri abbonati con una doppia premiazione. Quella riservata ai propri vincitori, che si andrà a breve a celebrare, ma anche quella legata alla mera iscrizione che permette di entrare in possesso, in base alla tipologia di abbonamento prescelto, di un vero e proprio premio di iscrizione, un capo personalizzato per il circuito di un marchio che ha fatto la storia del ciclismo professionistico e che ora mette a disposizione del mondo amatoriale tutte le proprie competenze e la propria tecnicità. Con un occhio di riguardo alla sicurezza dei ciclisti e alla visibilità sulle strade.

Ora il circuito è proiettato al futuro, quello della prossima edizione, ma anche di quelle che verranno. Con tante novità e con nuovi contenuti che saranno sempre e solo ideati e messi in atto per valorizzare e mettere in risalto i propri abbonati.

Premiazioni

Per il programma del 18 e del 19 dicembre 2021, si precisa che il 18 dicembre avranno luogo le premiazioni 2021 e la presentazione 2022 dei seguenti circuiti: Nalini Road Series e i circuiti Regionali Marche Marathon e Romagna Challenge, mentre per il 19 dicembre è previsto il Gran Galà dedicato all’ Attività Amatoriale ACSI, con la premiazione e la presentazione del Campionato Medio Fondo e Granfondo Nazionale ACSI.

Il calendario del circuito Nalini Road Series 2022

Granfondo Leopardiana DIPA 27 marzo 2022 Recanati MARCHE

Granfondo Via del Sale Fantini Club 10 aprile 2022 Cervia EMILIA – ROMAGNA

Basso Dieci Colli 24 aprile 2022 Bologna EMILIA – ROMAGNA

Granfondo Liotto Città di Vicenza 1 maggio 2022 VENETO

Granfondo S. Benedetto d/Tronto 8 maggio 2022 MARCHE

Granfondo Squali Trek Cattolica e Gabicce Mare 15 maggio 2022 EMILIA – ROMAGNA

Marcialonga Craft 29 maggio 2022 Predazzo TRENTINO

Berghem #MolaMia 12 giugno 2022 Bergamo LOMBARDIA

Nova Eroica Buonconvento 25 giugno 2022 Siena TOSCANA (prova jolly – gravel)

Granfondo IBF 11 settembre 2022 Misano Adriatico (RM) EMILIA – ROMAGNA

Granfondo Michele Scarponi 25 settembre 2022 Filottrano (AN) MARCHE