Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio Circuiti Chiusa la Coppa Lombardia – C-Performance con momenti di grande commozione

Chiusa la Coppa Lombardia – C-Performance con momenti di grande commozione

Forcola (So) – Sono stati poco oltre 400 i partecipanti alle premiazioni della Coppa Lombardia C-Performance, che si sono ritrovati domenica 28 ottobre a Forcola, all'interno dei locali del Ristorante La Brace, mentre la neve cadeva copiosa. Si è chiusa così, con la consueta cerimonia delle premiazioni di categoria per i percorsi di granfondo e mediofondo, l'edizione 2012 del circuito lombardo. Non sono mancati i momenti di profonda commozione, quando in sala è giunto Giancarlo Piras, cicloamatore molto noto nell'ambiente, soprattutto al Nord, che il giugno scorso, durante un allenamento è stato investito da un'auto. Da quel giorno Giancarlo, categoria M7, a causa di una lesione spinale, non ha più potuto camminare. E' stata una vera ovazione ad accogliere l'ex finanziere, ora in pensione, quando ha fatto il suo ingresso in sala, sulla carrozzina spinta dalla figlia.

A Giancarlo, oltre al premio della quarta posizione di categoria, meritato sul campo prima dell'incidente, è stato omaggiato un quadro che lo ritrae in griglia a Laigueglia, firmato da tutti i presenti. A Giancarlo vanno i migliori gli auguri del GS Alpi di rimettersi presto in piedi.

“The show must go on” e così le premiazioni hanno preso il via dopo la consueta anticipazione dell'edizione 2013 del circuito, che vedrà un'espansione verso altre regioni. Grazie a Multipower, azienda leader nel settore dell'integrazione alimentare sportiva, prenderà il nome di Gran Trofeo Multipower - Coppa Lombardia. Si allargherà a otto manifestazioni sparse in quattro regioni iniziando in Liguria il 24 febbraio con la Granfondo Internazionale Laigueglia, per proseguire il 14 aprile in Emilia a Carpaneto Piacentino (Pc) con la Granfondo della Coppa Piacentina DOP, e poi il 12 maggio in Lombardia a Brescia per la Granfondo Valli Bresciane.

Il 26 maggio si tornerà in Emilia, a Reggio Emilia, per la Granfondo La due passi Matildica, per tornare in Lombardia il 23 giugno, all'Aprica con la Granfondo Internazionale Giordana. Da qui si salterà in Valle d'Aosta il 21 luglio per la Granfondo La Montblanc e terminare in Lombardia il 1° settembre a Chiesa in Valmalenco (So) con la rinnovata Granfondo delle Alpi.

Maggiori informazioni sul Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia verranno pubblicate nei prossimi giorni e sono già disponibili sul sitowww.coppalombardia.itwww.grantrofeo.it.

Al termine della cerimonia di premiazione tutti i partecipanti hanno preso parte al pranzo offerto dal GS Alpi, dove sono stati serviti piatti tipici valtellinesi, tra cui la ben famosa bresaola e gli amati pizzoccheri.

Si è conclusa la giornata con le premiazioni del Gran Trofeo, la combinata che includeva la Granfondo Laigueglia, la Granfondo delle Alpi, la Granfondo Giordana e la Granfondo Noberasco. Ben 85 i premi estratti a sorteggio tra tutti i presenti.

Totale è stata la soddisfazione da parte di tutti, sia per la bella giornata passata insieme, sia per le gradite novità annunciate per l'edizione 2013.

Fonte: Playfull