Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Archivio Circuiti Gran Trofeo Gs Alpi e Coppa Lombardia: aperti gli abbonamenti

Gran Trofeo Gs Alpi e Coppa Lombardia: aperti gli abbonamenti

 

 

Viaggeranno separati, ognuno per conto proprio, con classifiche separate, i due circuiti coordinati dal Gs Alpi Sondrio, capitanato da patron Vittorio Mevio, che per il 2015 offriranno delle graditissime novità.

Tutto nuovo il Gran Trofeo Gs Alpi Multipower, che contempla solo le manifestazioni organizzate direttamente dal Gs Alpi. Saranno sei le prove, di cui quattro internazionali, che porteranno ad un'unica classifica, in quanto quattro prove su sei sono a percorso unico.

Il Gran Trofeo Gs Alpi inizierà il 22 febbraio a Laigueglia (Sv) con l'ormai storica Granfondo Internazionale Laigueglia, che si riconferma come prova ufficiale di apertura del calendario fondistico.

La settimana successiva si tornerà nella Riviera delle Palme e più precisamente ad Alassio, la cittadina del Muretto, per la 2ª edizione della Granfondo Internazionale Alassio, che fu subito successo alla sua prima edizione.

Si sposta invece al 3 maggio la Granfondo delle Alpi, che riconferma la partenza e l'arrivo nello splendido centro di Chiesa Valmalenco (So), ma con un percorso totalmente rinnovato che, portando i ciclisti su entrambe i lati della Valtellina, eliminerà definitivamente la Strada Statale 38 dello Stelvio.

Altra grandissima novità la si troverà il 28 giugno ad Aprica (So), per l'ormai storica granfondo tracciata sui passi di Gavia, Mortirolo e Santa Cristina. Non cambierà solo il nome diventando La Campionissimo, ma cambierà anche il format, che verrà svelato nelle prossime settimane. Sicurezza ulteriormente aumentata e tanto divertimento per tutti.

Tornati dalle ferie, il 6 settembre si andrà in Piemonte, a Torino, per la 1ª edizione della Granfondo Internazionale Torino, la nuova stella nel firmamento delle granfondo internazionali. La prima capitale d'Italia, saprà accogliere nel migliore dei modi i partecipanti.

Come ormai è d'abitudine in casa Gs Alpi, la chiusura del circuito viene lasciata alla Granfondo Noberasco, che il 20 settembre tornerà ad occupare il centro cittadino di Albenga (Sv).

Grandi novità anche per la Coppa Lombardia, che nel 2015 viene completamente staccata dal Gran Trofeo. Un circuito a sé che presenta anch'esso delle belle novità.

Il prologo sarà di nuovo assegnato alla Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano, che il 29 marzo presenterà tre percorsi TOTALMENTE rinnovati, tracciati sulle colline della Valtidone, evitando così le strade malmesse del pavese.

Il 12 aprile si oltrepasserà il Po per andare a Carpaneto Piacentino (Pc) per la ormai storica Granfondo della Coppa Piacentina.

Si va sul lago di Garda, e più precisamente a Prevalle (Bs) il 26 aprile, alla Granfondo dei Tre Laghi Carrera che, oltre a presentare un percorso veramente stupendo, si impegnerà migliorando la sicurezza sul percorso e l'accoglienza agli atleti.

Il 3 maggio si andrà a Chiesa Valmalenco per la Granfondo delle Alpi, prova comune con il Gran Trofeo Gs Alpi.

Il 14 giugno si torna invece in Emilia Romagna, e più precisamente ad Albinea (Re), per prendere parte alla Granfondo Cooperatori Terre di Lambrusco.

Il circuito si chiuderà il 28 giugno ad Aprica con La Campionissimo, seconda prova in comune con il Gran Trofeo Gs Alpi.

E' possibile abbonarsi ai singoli circuiti, ma è valida anche l'opzione della Combinata, che permette di prendere parte ad entrambe i circuiti con una spesa inferiore.

L'abbonamento al Gran Trofeo Gs Alpi Multipower è possibile alla quota di 190 euro, invece dei 235 euro necessari per le singole iscrizioni.

L'abbonamento alla Coppa Lombardia è possibile alla quota di 160 euro, invece dei 200 euro, somma delle singole quote.

Ancora più conveniente la Combinata che con 280 euro, invece di 335 euro, permette di prendere parte a ben 10 granfondo e a entrambe le classifiche.

 

CALENDARIO GRAN TROFEO GS ALPI

22 febbraio - Granfondo Laigueglia – Laigueglia (SV)
8 marzo - Granfondo Alassio - Sixs – Alassio (SV)
3 maggio - Granfondo delle Alpi – Valmalenco (SO)
28 giugno - Granfondo La Campionissimo – Aprica (SO)
6 settembre - Granfondo Torino – Torino (TO)
20 settembre - Granfondo Noberasco – Albenga (SV)

CALENDARIO COPPA LOMBARDIA

29 marzo - Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano – Sant'Angelo Lodigiano (Lo)
12 aprile - Granfondo della Coppa Piacentina DOP – Carpaneto Piacentino (Pc)
26 aprile - Granfondo dei Tre Laghi Carrera – Prevalle (Bs)
3 maggio - Granfondo delle Alpi – Chiesa Valmalenco (So)
14 giugno - Granfondo Cooperatori Terre di Lambrusco – Albinea (Re)
28 giugno - Granfondo La Campionissimo – Aprica (So)


Tutte le informazioni sui circuiti sono reperibili sul sito dei due circuiti.

 

News e foto a cura di Playfull Agenzia Stampa