Mer04242024

Aggiornamento:08:14:38

Back Archivio Fuoristrada Ciampino: in una domenica Cross Cup e campionato regionale FCI Lazio

Ciampino: in una domenica Cross Cup e campionato regionale FCI Lazio

 

 

La terza prova del circuito regionale Cx Lazio – Trofeo Romano Scotti si svolgerà domenica 23 novembre a Ciampino (Rm) e sarà valevole come prova di campionato regionale del Lazio: all’interno di Parco Aldo Moro, una delle più belle aree ludiche della Provincia di Roma, la Promo Cycling Asd Il Biciclo Racing Asd organizzeranno la gara che assegnerà le maglie di campione regionale del ciclocross.

La gara è molto sentita, in quanto tutti gli atleti puntano alla vittoria della maglia di campione regionale: sul circuito di circa 3 km ricavato nel parco di Ciampino i più importanti crossisti laziali di tutte le categorie agonistiche e non si daranno battaglia per la conquista del simbolo messo in palio dal comitato regionale del Lazio della Federazione Ciclistica Italiana. Ai nastri di partenza sono attesi importanti atleti come Antonio Folcarelli (Drake Team NwSport), corridore junior convocato in nazionale per il recente europeo; Mario Zaccaria (Prd Sport Factory Team), che figura tra i principali protagonisti del Giro d’Italia Ciclocross nella categoria Allievi; Luca De Nicola (S.s. Lazio Ciclismo), vincitore nella categoria Elite domenica nella gara di Petrignano di Assisi, e tanti altri atleti che sono realtà del presente e promesse per il futuro.

“Siamo molto felici di organizzare questa gara, valevole anche per il Cross Cup Lazio – afferma Fabio Ottaviani, responsabile della manifestazione – il percorso è lungo circa 3 km e presenta ostacoli artificiali e una gradinata da percorrere a piedi con la bici in spalla, com’è tipico del ciclocross. Credo che sarà possibile vedere delle bellissime gare nel vero stile del ciclocross”.

“Il campionato regionale del Lazio quest’anno vedrà al via tanti atleti importanti – afferma Massimo Folcarelli, responsabile del settore ciclocross del comitato regionale Lazio FCI -, ne siamo molto felici perché in questi anno io, il mio collaboratore Alfio Sciuto e tutti gli altri amici che sono al nostri fianco abbiamo lavorato molto per dare al ciclocross la visibilità che merita. Il Cross Cup Lazio sta ottenendo un grande successo di attenzione e di partecipanti: per questo dobbiamo ringraziare soprattutto Fausto Scotti e tutta l’Ad Romano Scotti, che organizzano il Giro d’Italia Ciclocross e che ci hanno messo in condizione di fare al meglio il nostro lavoro”.

L’evento è aperto alla partecipazione di agonisti e cicloamatori (Masters) delle varie categorie e sia ai tesserati F.C.I. che a quelli di altri enti sportivi. Come per il Giro d’Italia Ciclocross, anche nelle prove di Cross Cup Lazio l’organizzazione devolverà il contributo di 2 euro al Comitato Regionale Lazio della F.C.I. per ogni amatore iscritto, al fine di finanziare l’attività giovanile.

Il regolamento di Circuito Cross Cup – Trofeo Romano Scotti e tutte le informazioni legate alla prova di Campionato Regionale sono chiarite sul sito di Federciclismo, sul sito dell’organizzatore del Giro d’Italia Ciclocross (www.ciclocrossroma.it) e naturalmente nella sezione “Eventi” del sito bicicloracing.it

 

Ufficio Stampa Cross Cup Lazio