Gio04182024

Aggiornamento:01:03:35

Back Archivio Fuoristrada Sui prati di Viggiano il campionato regionale cross Basilicata e il Trofeo 3 Mari

Sui prati di Viggiano il campionato regionale cross Basilicata e il Trofeo 3 Mari

 

 

Una domenica all’insegna delle “due ruote invernali” con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano, prova valida per l’assegnazione del campionato regionale sotto l’egida della Federciclismo Basilicata, oltre ad essere il terzo appuntamento stagionale con il Trofeo dei Tre Mari (valevole per l’assegnazione dei punti Top Class).

L’appuntamento del 23 novembre è organizzato dal Team Bykers Viggiano, sodalizio giovane che porta avanti un progetto a lungo termine finalizzato al corretto uso della bicicletta nello sport e consistente nella realizzazione di corsi di avviamento al ciclismo per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni senza dimenticare il promettente organico composto da esordienti, allievi e juniores che si divide solitamente tra strada, mountain bike e ciclocross.

Se il buongiorno si vede dal mattino, per il sodalizio lucano presieduto da Giuseppe Dianò ci sono una serie di motivi per essere entusiasti. La prima edizione del Trofeo Ciclocross Città di Viggiano si presenta sotto i migliori auspici in quanto è atteso un campo partenti di buon livello: osservati speciali non solo gli atleti della Basilicata per via del campionato regionale ma sono attesi concorrenti dalla Campania, dalla Puglia dal Molise e dalla Calabria per la valenza extra-regionale dell’evento.



La location di gara è quella della contrada di Case Rosse, a 7 chilometri circa dal centro abitato viggianese, di fronte all’Hotel Kiris che il 9 agosto scorso ha ospitato con grande successo il Trofeo Città di Maria valevole allora come prova di campionato regionale giovanissimi. Il percorso di gara misura 2500 metri prevalentemente su prato con 300 metri di asfalto ed un breve tratto sterrato con ostacoli artificiali.

La tassa di iscrizione è di € 10,00 + € 2,00 per il noleggio chip (esclusi gli agonisti). Per gli atleti tesserati FCI iscrizione tramite Fattore K entro le ore 24:00 del 21 novembre (ID 66746). Per gli atleti tesserati con altri Enti è obbligatoria la prescrizione online al sito www.gscracingtime.it .



PROGRAMMA DOMENICA 23 NOVEMBRE

Ritrovo alle ore 8:00 Contrada Case Rosse (Hotel Kiris)
Verifica Tessere dalle ore 8:00 alle 9:30
Riunione Tecnica alle ore 9:45
G6 maschili/femminili (durata gara 20 minuti)  partenza ore 10:00
Esordienti e allievi maschili/femminili (30 minuti) ore 10:30
Juniores, Master Junior-4-5-Over, Donne Open e Master (40 minuti) ore 11:15
Elite, Under 23, élite sport, master 1-2-3 (60 minuti) ore 12:15


www.federciclismobasilicata.it