Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio Fuoristrada Fae di Oderzo: in 400 per la Classica dell’Immacolata, tv su RaiSport2 dalle 14 alle 16

Fae di Oderzo: in 400 per la Classica dell’Immacolata, tv su RaiSport2 dalle 14 alle 16

 

Gli Sportivi del Ponte sono pronti per il 13° Ciclocross Internazionale del Ponte in programma lunedì 8 dicembre 2014 a Faè di Oderzo (Treviso), terza prova del Trofeo Selle SMP Master Cross. Già superata quota 400 iscritti per la Classica dell’Immacolata che porterà a Borgo Barattin i migliori rappresentanti del ciclocross nazionale ed internazionale, in un percorso veramente molto bello e ricco di ostacoli naturali e non (anche quest’anno saranno montati dei ponti e delle sopraelevate in tipico stile belga). Il collaudato gruppo guidato da Mirko Barattin, conta di esibire agli appassionati i migliori specialisti del ciclopratismo a cominciare dal vincitore 2013, il francese Francis Mouray, n. 5 del ranking mondiale, che ha già segnato una mezza dozzina di successi in questa stagione. Tra le ultime novità annunciate della gara open maschile prevista per le 14 e 45, vi è la partecipazione del ceco Radomir Simunek che quest’anno dara’ del filo da torcere al favorito Mouray e alla lunga sfilza di italiani, dai navigati Enrico Franzoi e Marco Aurelio Fontana (Campione italiano in carica), ai fratelli Braidot, Ponta e Bryan Falaschi in bella mostra nelle prime due prove del Master Cross, fino all’ emergente Gioele Bertolini e al locale Thomas Paccagnella. Radomir e’ figlio del grande Simunek, vincitore di 3 campionati del mondo di ciclocross rispettivamente nelle categorie Juniores, dilettanti e professionisti, quando ancora quest’ultime 2 non erano accorpate, e di 3 trofei Superprestige tra gli anni 80 e 90. Quest’anno Radomir ha colto già 7 successi internazionali. La quota straniera è completata tra gli open con Nipl, Baestaens ed alcuni atleti cechi. Anche nella categoria juniores e donne open, valida quale gara internazionale UCI, saranno al via alcuni atleti stranieri.

Importante novità riguarda la copertura Tv; oltre al consueto appuntamento di 1 h con Scratch (Canale Italia 159 visibile in tutta Italia giovedì 11 Dicembre h. 20 e su Serenissima Tv canale 15 del digitale) la gara andrà in diretta televisiva su RaiSport 2 dalle ore 14 alle ore 16.

Per chi invece seguirà la gara live, saranno allestiti oltre 300 mq con stand enogastronomici, iscrizioni e zona premiazione nel raggio di pochi metri. Una cittadella del ciclocross dove tutto davvero sarà a portata di mano e anche di piedi: senza sorbirsi, cioè, infinite ed estenuanti scarpinate. Il tutto per accogliere al meglio le migliaia
di appassionati che giungeranno da tutta Europa.

Appuntamento dunque l’8 Dicembre con una giornata all’insegna del ciclocross: il via alle 9 con i giovanissimi, a seguire gli esordienti (9.40), allievi (10), amatori (11.20), per lasciare spazio poi alle due gare internazionali con gli juniores e le donne open alle 13.30 e gli open alle 14.45.

Per informazioni : www.trevisomtb.it