Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Fuoristrada Sabato 17 e domenica 18 ottobre appuntamento con l’All-Mountain e l’Enduro a Milies di Segusino

Sabato 17 e domenica 18 ottobre appuntamento con l’All-Mountain e l’Enduro a Milies di Segusino

 

 

Appuntamento a Milies di Segusino (Treviso) sabato 17 e domenica 18 ottobre per il Milies Bike Days. Saranno due giorni di sport e divertimento per condividere la passione della bicicletta sui sentieri di montagna. L’organizzatore dell’evento è il Team CMC Cycling Experience che con i risultati ottenuti nel 2015 dai suoi riders a livello triveneto, nazionale e anche internazionale si propone come uno dei punti di riferimento nel panorama dell’ All-Mountain e dell’ Enduro. 

L’evento nasce come una grande festa dedicata alla mountain bike per dare modo alla sempre più numerosa tribù delle ruote grasse di stare assieme e condividere nuove esperienze. Inoltre l’obiettivo del Milies Bike Days è quello di promuovere, e fare conoscere al grande pubblico, l’affascinante mondo delle bici All-Mountin e dell’Enduro avvicinando semrpe più praticanti a queste discipline semplici ma altamente spettacolari. 

“Il territorio attorno alla conca di Milies, vicino a Seguisno, è il luogo ideale per l’All-Mountain e l'Enduro con quasi 70 km di sentieri percorribili in bicicletta a stretto contatto con la natura. Con i vari percorsi disegnati per il festival spazieremo da Milies fino alle colline del Prosecco di Valdobbiadene, passando per Pianezze e anche per l’area del Piave. Queste zone diventano una palestra naturale per i praticanti e anche per coloro che vogliono avvicinarsi a queste discipline. Il Milies Bike Days diventa quindi l’occassione giusta per imparare, conoscere e scoprire di più su questo mondo” spiegano il presidente del Team CMC Enrico Bonsembiante assieme a Davide Geronazzo ideatore dell’evento e motore della macchina organizzativa. “E’ un mondo nuovo in crescita ed espansione, non è facile ritagliarsi uno spazio importante e proprio per questo dobbiamo ringraziare gli sponsor che credono in quello che stiamo facendo e che hanno deciso di sostenerci sia a livello di squadra che per questo evento”.



Tra gli sponsor spiccano numerosi brand del settore bike e realtà importanti della zona quali Rebuli Occhiali, Ri-Novo, Villa Sandi, Ottica Cabrel, Tremonti, Osteria Pellegrina, Antica Osteria Da Chino e Osteria Romolet. Si ringraziano inoltre i negozi Scavezzon e KM261 che metteranno a disposizione tutte le biciclette per i bike test.

Nei due giorni del Milies Bike Days (17-18 ottobre) i partecipanti avranno la possibilità, oltre ai test delle varie tipologie di biciclette, anche di cimentarsi in diversi percorsi tra montagna e pianura. Per la categoria Enduro nella giornata di domenica sarà possibile partecipare a delle prove speciali cronometrate. Grande attenzione sarà riservata ai più piccoli per i quali verà allestito un circuito “baby” dove testare le biciclette e assagiare l’Enduro.
Dopo la bici l’appuntamento per tutti è presso l’area food & drink dove sabato dalle ore 19.00 verrà cucinato anche il “churrasco” brasiliano. La festa continuerà poi fino a tardi con un concerto di musica rock. Per chi vorrà fermarsi sarà disponibile anche un’area camping free. 

Programma completo: http://miliesbikedays.wix.com/miliesbd