Ven04032020

Aggiornamento:07:47:23

Back Archivio Fuoristrada 3Epic Winter Ride: in bici sulla neve alle Tre Cime di Lavaredo

3Epic Winter Ride: in bici sulla neve alle Tre Cime di Lavaredo

 

 

Dal lago ghiacciato di Misurina fino alle Tre Cime di Lavaredo per un appuntamento suggestivo in bici sulla neve. Il 27 e il 28 gennaio, gli appassionati delle due ruote vivranno una due giorni spettacolare con un programma ricco di eventi e la possibilità di cimentarsi in una Granfondo di 25 km aperta alle Fat Bike, e-bike e mountain bike.

La 3Epic Winter Ride torna anche quest’anno con una nuova formula, dopo il successo dello scorso anno con ben 200 biker impegnati a pedalare in uno scenario fiabesco all’insegna del divertimento. In questo modo prosegue il percorso di avvicinamento all’UCI Mountain Bike Marathon World Championship 2018, evento targato 3Epic e organizzato da Pedali di Marca, in programma il prossimo 15 settembre proprio sulla pista ciclabile Auronzo-Misurina.

Il weekend della 3Epic Winter Ride si aprirà sabato 27 gennaio, partenza alle ore 10.00, con un’escursione condotta dalla guida Maurizio Deflorian fino a Malga Maraia, ai piedi dei Cadini di Misurina, lungo la ciclabile innevata, per arrivare fino al Rifugio Auronzo alle Tre Cime di Lavaredo. Dalle ore 18.00, per i più avventurosi, la Ghost Night, porterà i ciclisti al Rifugio Auronzo da Misurina in notturna, ammirando i paesaggi incantati delle Dolomiti venete al chiaro di luna. Durante tutta la giornata, inoltre, oltre a vari spettacoli, si potranno noleggiare i pattini per il Lago d'Antorno ghiacciato, partecipare alla salita con le motoslitte a Rifugio Auronzo o Monte Piana e ancora cimentarsi nelle camminate con le racchette da neve.

Domenica 28 gennaio, invece, sarà dedicata alla Granfondo di 25 km, con partenza ore 11.00 da Misurina. I partecipanti, equipaggiati con Fat Bike, e-bike o mountain bike tradizionali ma con coperture adeguate all’innevamento, faranno il giro del Lago per poi salire lungo Monte Piana, Malga Rinbianco, Torre del Diavolo e tornare a Misurina.

Due giornate imperdibili pensate per il divertimento di tutti, sia in sella alla propria bici che attraverso le tante attività in programma, dove gli scenari da favola e la natura innevata del territorio di Auronzo-Misurina porteranno un po’ di magia all’interno del mondo delle due ruote.