Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Archivio Fuoristrada A Rocca di Mezzo verso lo svolgimento del Trail del Narciso

A Rocca di Mezzo verso lo svolgimento del Trail del Narciso

 

 

Rocca di Mezzo a tutto podismo off-road domenica 18 settembre. È proprio il caso di dirlo di fronte al fervore che pervade intorno al Trail del Narciso, organizzato dal Parks Trail Promotion ed è concertata con il Parco Regionale Sirente Velino, uno degli enti patrocinanti insieme all’amministrazione comunale di Rocca di Mezzo

La gara, intitolata alla memoria di Ilio Prugnoli, si svolge sulla  distanza di 21,2 chilometri e un dislivello di 835 metri e la Camminata delle Rocche non competitiva di 7,2 chilometri e un dislivello di 163 metri. I concorrenti devono impegnare le proprie energie su sentieri di montagna con fondo sterrato, erboso e roccioso prevedendo in alcuni tratti anche importanti pendenze sia in salita che in discesa.

Il Trail del Narciso è gara appartenente al circuito Corrimarsica Uisp. Per tramite del Comitato Provinciale Uisp L’Aquila, è stata deliberata l'assegnazione del titolo di Campione Provinciale Trail uisp 2022 ai vincitori delle rispettive categorie in base alla somma dei punteggi acquisiti nei seguenti appuntamenti: Trail del Narciso, Trail Pescinese, Trail delle Acque, Ecoroscetta, Trail della Dea Angizia e Trail dell'Acqua puzza.

PROGRAMMA 18 SETTEMBRE TRAIL DEL NARCISO

ore 07:30 Ritrovo atleti Trail del Narciso a Rocca di Mezzo in Piazza Principe di Piemonte

ore 09:00 Partenza Trail e ritrovo per i partecipanti alla Camminata delle Rocche

ore 10:00 Partenza camminatori