Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back Archivio Fuoristrada Coppa Europa BMX: a Verona giornata dedicate alle prove

Coppa Europa BMX: a Verona giornata dedicate alle prove

 Q0A5455 17 03 2023 Verona BMX European Cup Sx Paolo Fantoni Dx Enrico Della Casa Presidente UEC Photo Credit Photobicicailotto

 

 

Il presidente dell’Unione ciclistica europea Enrico Della Casa è intervenuto a Verona alla prima giornata, dedicata alle prove, della Coppa Europa di BMX organizzata all’Olimpic Arena, una delle due piste di riferimento in Europa, dal Team bmx Verona. Ha sottolineato “l’eccezionale numero di partecipanti e la perfetta organizzazione”. “A livello europeo – ha aggiunto – Verona è un pilastro del bmx con la belga Zolder e qui a Verona tutti vengono volentieri anche per la bellezza della città. La manifestazione ha grande rilevanza anche sotto l’aspetto promozionale. Siamo sempre molto contenti di essere qui a Verona, dove anche l’Amministrazione comunale sostiene la manifestazione. Qui sanno fare bene il mestiere, anche grazie all’impegno di tanti volontari, e siamo sempre accolti benissimo, tanto che torneremo l’anno prossimo per i campionati europei che, in calendario a inizio giugno 2024, saranno ultima prova per acquisire i punti per la qualificazione ai Giochi olimpici di Parigi”.

Paolo Fantoni, già consigliere federale, è l’anima dell’organizzazione. “Siamo orgogliosi – riferisce – di organizzare per l’ottavo anno consecutivo le gare di Coppa Europea. L’affluenza, con 1440 concorrenti, è importantissima. Devo ringraziare la città e chi dà fiducia”.

Photobicicailotto