Dom10062024

Aggiornamento:04:19:54

Back Archivio Fuoristrada Ad Ardesio la seconda prova di Coppa Italia Trial, bene Crescenzi e Nardinocchi

Ad Ardesio la seconda prova di Coppa Italia Trial, bene Crescenzi e Nardinocchi

Campioni Regionali A

 

 

Ancora Crescenzi Diego (ELITE 20) e Nardinocchi Marco (ELITE 26) vincono la seconda prova di Coppa Italia Trial in programma ad Ardesio (BG). Conferme anche per Maccianti Mattia (JUNIOR) e Bertoldo Davide (ESORDIENTI). Posizioni invertite invece nella categoria Allievi dove questa volta a guadagnarsi la vittoria è il campano Della Rocca Simone. Nei master vince il bergamasco Pesenti Luca, mentre si rimescolano le posizioni di classifica nelle categorie dei giovanissimi dove sul percorso verde la spunta Pichler Nathan e su quello bianco Badellino Andrea.

Sfiorati i 60 partenti nella gara che ha segnato anche il battesimo della nuovissima area trial gestita dall’atleta di casa Bonalda Marco e che ha visto assegnare anche i titoli lombardi di specialità, con la presenza del consigliere regionale Cometti e dalla referente del fuoristrada Barbara Mussa.

Questi i nuovi campioni regionali:

Negli elite 20 l’atleta di casa Bonalda Marco

Negli elite 26 il cremasco Bani Diego

Negli Junior il bergamasco Ambrosini Lorenzo

Negli allievi il lecchese Magnolio David

Negli esordienti il milanese Romeo Gioele

Nei Master il bergamasco Pesenti Luca

Nei giovanissimi ancora un bergamasco: Gamba Luca.

Numerosissimo il pubblico che seguito sia nella mattinata la gara dei più giovani che nel pomeriggio quella delle categorie superiori. Ottima l’organizzazione curata da Silvio Zanoletti presidente della POLISPORTIVA con la collaborazione dei volontari della PRO LOCO capitanati da Luca Bergamini e sostenuta dai molteplici sponsor. Manifestazione che ha riscontrato un grande successo e, come ha sottolineato il sindaco Ivan Caccia, destinata sicuramente a rimanere un appuntamento fisso del circuito nazionale e punto di riferimento per tutto il territorio bergamasco.

Molto interessati dal punto di vista tecnico le zone di gara che, secondo il CT Angelo Rocchetti, presente alla manifestazione, contengono tutti i livelli di difficoltà e specialmente tutte le tipologie di ostacoli che caratterizzano le gare internazionali. Proprio per questo motivo e per sfruttare al meglio il campo gara che rimarrà tracciato nella giornata di lunedi si è svolgerà uno stage riservato alle categorie giovanili in un programma di preparazione e avvicinamento al mondiale che si svolgerà in Spagna a metà luglio.