Back Archivio Fuoristrada L’enduro marchigiano all’ultima gara della stagione a Fossombrone con la Cesane Enduro Race

L’enduro marchigiano all’ultima gara della stagione a Fossombrone con la Cesane Enduro Race

 

 

Grazie all’attività del sodalizio Mtb Club Sorci Verdi, l’enduro sta diventando sempre più di moda e a Fossombrone l’occasione si presenta domenica 12 novembre con lo svolgimento della Cesane Enduro Race.

L’obiettivo è di far conoscere ed apprezzare questa disciplina che, oltre a vantare una particolare spettacolarità, consente a chi la pratica di conseguire una determinata tecnica, tra la forza esplosiva nelle partenze e l’abilità di mantenere il massimo sforzo così come la resistenza e il fondo, per essere in grado di pedalare nuovamente tra una prova speciale e l’altra.

Per quel che concerne il programma della manifestazione, alla quale sono attesi circa 260 iscritti (anche e-bike), sono previste quattro prove speciali in 32 chilometri con 1.400 metri di dislivello per le categorie juniores, open e amatori, ridotte a tre solo per gli esordienti e gli allievi (in gara a loro volta su tre prove speciali in 11 chilometri con 475 metri di dislivello).

A Fossombrone, oltre alla premiazione finale del circuito Enduro Marche Series, ci sarà anche la proclamazione dei campioni regionali FCI Marche di specialità.

ORARI DI PARTENZA

Start primo concorrente 8:30 a seguire ogni 20/30 secondi tutti gli altri concorrenti, mentre per gli esordienti e gli allievi partenza prevista alle 8:45. Quartier generale di gara localizzato presso il “Cinema” su corso Giuseppe Garibaldi con ritrovo alle 7:00.