Sab04202024

Aggiornamento:07:30:09

Back Archivio Fuoristrada La seconda Tappa del Giro d’Italia Ciclocross conferma il “rosa” di Franzoi, Rossi e Bertolini

La seconda Tappa del Giro d’Italia Ciclocross conferma il “rosa” di Franzoi, Rossi e Bertolini

L’edizione numero 5 del Giro d’Italia di Ciclocross è partita con il piede giusto oltre ogni più rosea aspettativa. Questa mattina si è corsa la seconda tappa a Pezze di Greco (BR), una location e un’organizzazione impeccabile che meriterebbe palcoscenici internazionali, presieduta dal beniamino locale e Campione del Mondo Vito Di Tano, comitato Tappa ASD Narducci.

Nella categoria Elite, Enrico Franzoi (Selle Italia Guerciotti) ha bissato il successo ottenuto 24 ore prima a Paterno e la sua maglia rosa è ora saldamente sulle sue spalle. Franzoi ha dimostrato una grande condizione che fa ben sperare per i prossimi impegni internazionali e per i Campionati del Mondo di Louisville (USA) percorso molto favorevole all’azzurro. Secondo il generoso Mirko Tabacchi (Forestale) che ha cercato di tenere il ritmo di Franzoi per oltre metà gara mentre chiude il podio Marco Ponta ( GS Esercito).

Anche tra le Donne Elite conferma per Vania Rossi ( GS Esercito) che taglia il traguardo con il rosa conquistato 24 ore prima a Paterno. Seconda la promettente Maria Alice Arzuffi (Selle Italia Guerciotti) mentre terza ha chiuso la compagna di squadra Francesca Cuccinello.

Stesso Podio di 24 prima per la categoria Juniores, con Giole Bertolini ( Selle Italia – Guerciotti) che si conferma sempre di più un talento per il futuro della disciplina. Secondo Giulio Franzolin (Work Service Brenta) mentre chiude il podio  Nadir Colledani (Team Omnia Energy) Posizioni invertite rispetto alla prima tappa di Paterno nella categoria Allievi con il bravo Giorgio Rossi ( TX Active Bianchi) che vince davanti a Stefano Sala (Cadrezzate) e così facendo gli sfila anche la maglia rosa.

Posizioni immutate anche nella categoria Esordienti con Calloni Lorenzo (Team Spreafico Velo Plus) che precede nuovamente Lavieri Raffaele (Loco Bikers) e Galli Giulio (Elba Bike – Scott). Nelle categorie master, nuova vittoria per Massimo Folcarelli (Drake Nw Sport) nella Fascia 1 che regola il bravo abruzzese Adriano Nepa (Nepa Team Bike) secondo anche ieri nella tappa di Paterno.

Nella fascia 2, successo del pugliese Maurizio Carrer ( Eurobike Corato) che regola Biagio Palmisano (Asd Narducci), nuova maglia rosa di categoria. Domenica prossima il Giro d’Italia si sposterà in Lombardia a Brugherio (MB) per la terza Tappa. Informazioni, foto e altri curiosità nel profilo ufficiale facebook

www.facebook.com/giroditaliaciclocross