Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Archivio Fuoristrada Loco Bikers: un week-end coi fiocchi tra Giro d'Italia e Coppa italia Giovanile di cross

Loco Bikers: un week-end coi fiocchi tra Giro d'Italia e Coppa italia Giovanile di cross

Archiviata a Paterno di Potenza la Coppa Italia Giovanile di ciclocross organizzata dall'associazione sportiva Loco Bikers, evento fortemente voluto dal presidente della commissione nazionale ciclocross FCI Michele Lavieri nonche' factotum dell'evento che ha richiamato ai nastri di partenza le migliori rappresentative regionali della penisola. Il presidente Lavieri ha creato un percorso che abbracciava il centro del paese e le zone limitrofe molto tecnico ma con una scenografia paesaggistica davvero impareggiabile.

 

I ragazzi della Loco Bikers si sono ben distinti con un ottimo terzo posto di Raffaele Lavieri, quinta posizione di Antonietta Fortunato (recente campionessa intersud a Barletta) e 15esima per Felice Curiale. Alla luce di questi risultati, per la prima volta la Basilicata ha centrato una lusinghiera quinta posizione nella Coppa Italia Giovanile dietro la regione vincitrice Lazio e a seguire il Veneto, il Friuli e l'Abruzzo.

La Loco Bikers ha voluto chiudere in bellezza l'anno solare 2013 organizzando la tappa del Giro d'Italia di Ciclocross-Gran Premio Selle Italia portando la gara nel centro del paese, creando un percorso molto tecnico ma di grande spettacolo.



I ragazzi della Loco Bikers sono stati molto competitivi grazie all'ottimo quinto posto e secondo di categoria primo anno per l'allievo Raffaele Lavieri che ha conquistato la maglia di campione regionale di categoria. Stesso piazzamento per Antonietta Fortunato nella gara assoluta femminile esordienti più la maglia di campionessa regionale di categoria; per Felice Curiale 16esima posizione e campione regionale di categoria; foratura per Mario Fortunato che non è riuscito a piazzarsi tra i primi ma non gli è sfuggito il titolo di campione regionale di categoria. Un week-end di grandissima soddisfazione per la Loco Bikers dividendosi sia in ambito organizzativo che per i risultati conseguiti nell'ultima gara di ciclocross dell'anno solare 2013.