Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio Fuoristrada Trofeo Park Bike Anagni più che positivo per i biancorossi del Team Eurobici Orvieto

Trofeo Park Bike Anagni più che positivo per i biancorossi del Team Eurobici Orvieto

Presente il team umbro Eurobici Orvieto a segno con la promettente Marina Laezza e un buon piazzamento di Massimo Ubaldini nella fascia amatoriale dei meno giovani

L’UC Anagni-Cycling Team Nereggi ha lavorato sodo e in maniera ragguardevole per allestire la prima edizione del Trofeo Park Bike di Anagni. Tante presenze, tra giovani e adulti, da tutto il Lazio e dalle regioni limitrofe (Umbria, Campania e Abruzzo) convenuti nella periferia della Città dei Papi che ha visto premiati gli sforzi e i frutti di un grande impegno iniziato dall’estate scorsa con i primi lavori dentro l’impianto fuoristrada grazie all’instancabile famiglia Nereggi (Luigi, Claudio, Enrico e Loredana), al presidente del sodalizio ciociaro Amedeo Cardinali e ai suoi più stretti collaboratori (Mario Filippi, Sandro Cacciotti, Sebastiano Retarvi e Gianni Tovo).


Per l’appuntamento valevole come prova di campionato regionale FCI Lazio abbinato, in via eccezionale, all’ormai storico circuito capitolino Roma Master Cross, il Trofeo Park Bike Anagni è stato finalmente battezzato “agonisticamente” dagli oltre 200 specialisti del cross che hanno dovuto faticare non poco sui 3000 metri del percorso resi impegnativi dal fango a causa delle abbondanti piogge del week-end scorso.

E' stata una domenica di ciclocross puro: atleti intrisi di fango completamente dalla testa ai piedi, alle prese con le noie meccaniche e col primo vero freddo della stagione ma lo spettacolo del continuo girovagare di biciclette, nella più totale sicurezza, è stato autentico. Il tutto contornato da una logistica ben organizzata e concentrata nell’enorme struttura messa a disposizione da Romolo Cacchi e Fabio Franceschetti titolari dello Sweet Bar-Ristorante sulla via Anticolana.


Classica apertura con la G6 promozionale nel segno di Marina Laezza (Team Eurobici Orvieto) che nel tempo gara di 20 minuti è riuscita a mettersi alle proprie spalle le coetanee Giulia Quattrini (GS Pontino Sermoneta) e Marika Proietti (UC Anagni-Cycling Team Nereggi).

Prossima al passaggio nella categoria esordienti primo anno nel gennaio 2014 per Marina Laezza, napoletana solo di nascita, è stata una convincente prestazione da stimolo per il prosieguo di un 2013 all’altezza arrivando a totalizzare 27 vittorie tra strada e fuoristrada: “Una bella corsa, percorso ottimo e suggestivo, anche se me lo aspettavo più tecnico e meno fangoso”.

Nella prova esordienti dominata in lungo e in largo da Mario Zaccaria (Atletico Uisp Monterotondo), l’Eurobici Orvieto ha colto una grande soddisfazione con i piazzamenti di Raffaele Giorgio (quarto), Luca Taschini (quinto) e Riccardo Bacocco (settimo).


Sempre per i colori biancorossi del Team Eurobici Orvieto, società organizzatrice dei prossimi tricolori assoluti di ciclocross tra l’11 e il 12 gennaio al Parco del fiume Paglia, il master 5 Massimo Ubaldini è risultato primo della sua categoria sfiorando il podio nella batteria di 40 minuti all’interno della quale si sono messi in luce il pluridecorato del fuoristrada master 3 Massimo Folcarelli (Drake Team Nw Sport), il master 4 campione d’Europa Gianni Panzarini (Drake Team Nw Sport), gli juniores Simone Perna ed Antonio Teti (Zerokappa Asd).

Per ulteriori approfondimenti sul resto delle gare agonistiche ed amatoriali disputate ad Anagni http://www.ruoteamatoriali.it/fuoristrada/fuoristrada-ciclocross/7797-in-archivio-una-domenica-di-ciclocross-allo-stato-puro-con-il-trofeo-park-bike-anagni.html