Mer04242024

Aggiornamento:08:14:38

Back Archivio Fuoristrada Marco Aurelio Fontana ha nel mirino la sua 12a maglia tricolore

Marco Aurelio Fontana ha nel mirino la sua 12a maglia tricolore

Dopo la prova di Coppa del Mondo di Roma Marco Aurelio Fontana ha messo nel mirino il Campionato Italiano di ciclocross che si disputerà a Orvieto (Terni) domenica prossima.

 

L'obiettivo del Prorider è difendere il titolo vinto un anno fa a Vittorio Veneto (Treviso), portando a casa la dodicesima maglia tricolore della sua carriera (sono sei quelle che ha conquistato finora nel ciclocross, cinque in sella alla sua mtb). «Ci tengo particolarmente, farò di tutto per riconfermarla sulle mie spalle - afferma l'alfiere della Cannondale Factory Racing. - Nonostante questa sia stata la mia stagione invernale più corta di sempre da quando pedalo mi sento bene quindi sono fiducioso per il Campionato Italiano, che sarà la mia sesta e ultima gara di ciclocross per quest'annata. Domenica scorsa non ho corso bene, ho avuto troppa foga di recuperare i primi e alla fine ho raccolto meno di quanto mi aspettavo, ma sono consapevole di avere una buona condizione. Tra gli avversari dovrò tenere d'occhio su tutti Franzoi e Tabacchi, vedremo anche in base al percorso chi la spunterà. Dal canto mio sono concentrato e ambizioso».

Il 12 gennaio la sfida tricolore riservata agli Uomini Elite scatterà alle 15.00 e verrà trasmessa in diretta da Raisport2. Aggiornamenti in tempo reale sulla prova di Marco Aurelio Fontana saranno forniti attraverso la sezione "live" del sito www.fontanaprorider.it.

Per maggiori informazioni sull'evento si consulti il seguente link: www.teameurobici.it.