Mar04162024

Aggiornamento:07:43:30

Back Archivio Fuoristrada Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia domina la Due Giorni dei Parchi

Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia domina la Due Giorni dei Parchi

La formazione arancio-fluo protagonista nella due giorni di gare al Roma Master Cross con cinque vittorie di categoria

La Due Giorni dei Parchi, organizzata dalla dirigenza del Roma Master Cross per recuperare la tappa del 5 gennaio che non si è più disputata per maltempo, si è trasformata in un’apoteosi trionfale per il Team Bike Race Mountain Civitavecchia: la squadra arancio-fluo ottiene, tra sabato e domenica, cinque vittorie di categoria, che valgono altrettanti possibili piazzamenti sul podio delle varie classifiche generali. Le gare si sono svolte entrambe all’interno del Parco della Caffarella.

 


Nella giornata di sabato il Team Bike Race Mountain Civitavecchia ha ottenuto due doppiette in due diverse categorie: tra i Senior, infatti, c’è stato il successo di Vladimiro Tarallo, che ha preceduto l’altro arancio-fluo Enrico Mostarda. L’altra doppietta è arrivata tra le donne, dove Vanessa Casati ha trionfato in solitaria davanti a Monika Vosse. Con questi successi, Tarallo e Casati diventano anche nuovi campioni regionali CSI, in quanto la gara di sabato era valevole anche per questa speciale classifica.

Gli altri piazzamenti, nella stessa giornata, sono arrivati grazie a Riccardo Cassese ed Emanuele Monti, rispettivamente secondo e terzo tra i Cadetti, mentre tra i SupergentlemanA sale sul secondo gradino del podio Antonio Giardino.

 


Decisamente trionfale è stata anche la giornata di ieri: nella prima prova di giornata Michele Rubeis si è aggiudicato la gara assoluta, trionfando così anche nella categoria Gentleman: un successo importante, che dimostra come la condizione fisica del corridore sia in crescendo.

Vanessa Casati e Vladimiro Tarallo hanno inoltre confermato quanto hanno fatto vedere il giorno prima, andando a vincere di nuovo le proprie rispettive categorie. Successi molto importanti soprattutto ai fini della classifica generale, in quanto attualmente sembra che nessuno possa contrastare il dominio arancio-fluo in queste categorie.

Tanti altri piazzamenti sono arrivati anche ieri: Ludovico Cristini ha chiuso secondo tra i Cadetti, mentre Monika Vosse e Antonio Giardino hanno ottenuto entrambi il terzo posto rispettivamente tra le donne, e i SupergentlemanA.

Nella classifica generale del Roma Master Cross il dominio è ancora arancio-fluo, in quanto il Team Bike Race Mountain Civitavecchia, a una settimana dall’ultima tappa, rischia di far salire 8 corridori sui podi finali di categoria. In particolare, la coppia Tarallo-Mostarda continua ad occupare la prima e la seconda posizione tra i Senior, mentre Vanessa Casati e Monika Vosse sono rispettivamente prima e terza tra le donne.

Attualmente, Antonio Giardino e Pio Tullio sono secondo e terzo nella generale dei Supergentleman A, mentre Michele Rubeis e Ludovico Cristini sono entrambi secondi rispettivamente tra i Gentleman e i Cadetti.

“Il fine settimana di gare è andato molto bene - spiega Vladimiro Tarallo, presidente del Team Bike Race Mountain Civitavecchia - anche se noi, come al solito, abbiamo affrontato le corse con la voglia soprattutto di divertirci. I risultati stanno arrivando e speriamo di poterci confermare domenica 26 gennaio, quando correremo in casa”.

L’ultima tappa del Roma Master Cross si correrà infatti all’interno del Parco dell’Uliveto di Civitavecchia, parco che è il quartier generale del team arancio-fluo: l’ultima frazione della più importante manifestazione romana sarà una grande festa per tutti. Per l’occasione è prevista anche una gara di mini cross per i bambini, completamente gratuita. Tutti i bambini sono invitati a partecipare.

 

 

Ufficio Stampa Team Bike Race Mountain Civitavecchia Carlo Gugliotta