Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Fuoristrada Tantissimo fango a Scorzè nell'ultima trasferta della Drake Team Nw Sport

Tantissimo fango a Scorzè nell'ultima trasferta della Drake Team Nw Sport

Una decisione lampo presa subito dopo il Campionato Italiano di Ciclocross di Orvieto: partire per un’ultima trasferta «a lungo raggio» per i ragazzi Drake TeamNWSport, Domenica 19 gennaio.

 

 

 

Destinazione Scorzè, provincia di Venezia, sede della prova conclusiva del  trentaquattresimo Trofeo Triveneto. «Il clima di queste zone sembra molto indicato per la pratica del cross, si accosta molto a quello delle Fiandre», scherza Folcarelli, che conduce la piccola spedizione di agonisti, composta dal figlio Antonio, da Arianna Ingegneri (Allieva), Sara Sciuto (Esordiente), Michael Menicacci (Esordiente), Gianni Panzarini (M4). Massimo e Gianni indossano di diritto la nuova divisa con i colori della nostra bandiera e conducono due gare molto avvincenti nelle rispettive fasce. Max  domina incontrastato tra i Master. Carmine Del Riccio, al primo posto nella classifica Generale del Trofeo, è stato però costretto a ritirarsi dalla gara, quindi sono rimasti all’inseguimento di Folk, il friulano Tabotta (Cycling Team Friuli), l’esperto corridore in categoria  M1, Diego Lavarda (Veloce Club Torrebel) e numerosi rappresentanti della Regione Veneto.

 

Gianni Panzarini, in seconda fascia agguanta un buon secondo posto dietro al friulano Dal Grande (Cycling Team Friuli) e nonostante sia incorso in un’antipatica caduta, riesce a mettere la ruota davanti al veterano Flavio Zoppas (Vimotorsport ASD).


Merita una lode Antonio Folcarelli per aver affrontato la sua gara con successo davanti al neo-Campione Italiano e suo sportivo rivale Jakob Dorigoni (Team SudTirol). Ma il vincitore in categoria Allievi è Michele Bassani (Carraro Team Trentino). Arianna è undicesima tra le Allieve, Sara deve accontentarsi del settimo posto tra le Esordienti. Grande gara per Michael Menicacci che nonostante il piazzamento in sesta posizione tra gli Esordienti, lascia dietro sé una schiera di giovani atleti veneti, specializzati oltremodo nella pratica del cross.