Gio03282024

Aggiornamento:09:41:36

Back Archivio Fuoristrada Serrone, inaugurata sullo Scalambra la pista Downhill per gli amanti della mountainbike

Serrone, inaugurata sullo Scalambra la pista Downhill per gli amanti della mountainbike

 

 

E’ stata un’intensa giornata quella di domenica 7 settembre perché i ragazzi dello ASD Scalambra Bike che hanno preparato con cura il bel tracciato in discesa dalla cima di Monte Scalambra fino a scendere all’invaso artificiale ne pressi della ex cava del brecciolino (partenza da 1422 MT arrivo a circa 800mt) hanno deciso di allargare l’invito ad altri amici e colleghi attraverso il loro sito www.asdscalambrabike.it e così a Serrone, sono arrivati una quarantina di concorrenti provenienti da tutto il Lazio;  Torvaianica, Roma, Ferentino, Frosinone  e poi uno alla volta  sono scivolati giù tra gli alberi, rocce e siepi per scendere fino all’invaso artificiale, con una discesa dalla durata di circa 15 minuti.

E’ stata una bella giornata – ha dichiarato Federico Schina- presidente ASD Scalambra Bike e con questa inaugurazione speciale, vorremmo  dare un contributo allo sviluppo di Serrone, anche con questo settore. Speriamo di organizzare altre iniziative. Intanto la pista è stata aperta e segnalata molto bene, per quanti praticano questo sport. Una pista, ovviamente sempre aperta che è a disposizione di tutti. Vediamo cosa fare in futuro con l’amministrazione Comunale e con gli altri comuni limitrofi. Noi abbiamo un programma che vorremmo rispettare. Non escludiamo nulla e chi sa se….” . Certo la felicità per tutti i ragazzi del club che hanno organizzato l’apertura di questa pista  di discesa è davvero grande e tutti sperano che si stia all’inizio di una nuova bella ed importante avventura per lo sviluppo del paese.


Ci è stato segnalato da alcuni residenti sullo Scalambra, proprio mentre eravamo in montagna, il pericolo che creano le moto che fanno il Motocross, perché transitano su alcuni tratti di questa pista ciclabile in salita. C’è solo da augurarsi, che anche quest’altro tipo di sport molto rumoroso (tra le altre cose), non possano creare un pericolo per quanti invece, in silenzio, con la loro bicicletta rispettano la natura e si avventurano in questa discesa affascinante e piena di natura.

 

 

News da http://lanotiziah24.com/2014/09/serrone-inaugurata-sullo-scalambra-la-pista-downhill-per-gli-amanti-della-mountainbike/