Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio MTB In casa Tuscia Bike tutto pronto per lo stage fuoristrada all’ombra dei Monti Cimini

In casa Tuscia Bike tutto pronto per lo stage fuoristrada all’ombra dei Monti Cimini

 

 

Il fuoristrada è la disciplina privilegiata nel Lazio specialmente in ambito giovanile. È un dato di fatto che non dipende solamente dalla particolare conformazione geografica della regione e dalla tipologia dei percorsi che si possono praticare in estrema tranquillità lontani dal traffico automobilistico.

Alla base di tutto c’è anche la passione e la bravura degli atleti e dei tecnici che permettono al movimento laziale del ciclismo off-road di rimanere sempre più agli onori delle cronache.

Per conoscere da vicino l’ABC della mountain bike, il sodalizio viterbese della Tuscia Bike ha organizzato a San Martino al Cimino (Viterbo) uno stage per giovani ragazzi finalizzato all'approfondimento delle tecniche di guida e più nello specifico l’approccio alle curve, alle contropendenze, alle discese, alle salite, ai drop e ai salti oltre a cenni di meccanica, alimentazione e primo soccorso.

Tutto questo a partire da domani, venerdì 10 luglio, fino a domenica 12 luglio presso la Casa di San Martino (sito in Strada della Montagna a San Martino al Cimino) nelle zone del bosco di Montefogliano e del vicino Lago di Vico è stat Tutti gli iscritti allo stage, dopo una verifica sulle reali capacità tecniche, saranno divisi per gruppi di lavoro che rimarranno tali fino alla fine dello stesso.