Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB Mondiale Marathon: Sabato tutto dedicato ai più piccoli e al Magico Tempe

Mondiale Marathon: Sabato tutto dedicato ai più piccoli e al Magico Tempe

Il Mondiale Marathon di Montebelluna, in programma domenica 26 Giugno, sarà una vera e propria festa per tutti, in particolare per i più piccoli. Per cultura e sensibilità, ad ogni evento organizzato dal Team Pedali di Marca, l'attenzione ai bambini è sempre stata un punto fermo, basti pensare al progetto Unicef di cui il mondiale si è fatto promotore grazie all'ambasciatrice Debora Compagnoni. Un mondiale davvero a "tutto tondo", che non farà mancare nulla a nessuno, dal primo che taglierà il traguardo all'ultimo, dal più piccolo al più grande, dall'appassionato al semplice curioso, tutti avranno modo di apprezzare o perlomeno di ricordare un evento che capita raramente d'incontrare nella vita.

Ecco il programma delle numerose attività interamente dedicate ai bambini nella giornata di sabato 25 giugno:

 

Alle ore 14.30 prenderà il via la Montellina, una gimkana per bambini nati dal 1999 fino al 2008, valida per il circuito provinciale Trofeo Pinocchio. Per loro poche regole e tanto divertimento: iscrizione gratuita, casco obbligatorio, utilizzo di qualsiasi di bici e un riconoscimento per tutti i piccoli atleti, nessuno escluso, alla fine Nutella Party!

Speaker d’eccezione sarà Capitan Ventosa, l'eroe di "Sturaingiustizia" del programma satiricio "Striscia la notizia" che indossa una tutina gialla con un in testa una ventosa per lavandini. A far da sottofondo ai sorrisi dei bambini, ci sarà la musica di Radio Bella & Monella, radio ufficiale del mondiale.

Alle ore 16.00, Montebelluna sarà protagonista di una sfida mozzafiato ai limiti della fisica. Il famoso funambolo delle due ruote Simone Temperato, autore di numerose imprese al limite dell’impossibile, si cimenterà in una nuova sfida: in impennata con le sue scie traccerà un quadrifoglio, per un totale di otto curve, di cui la metà molto strette in un tracciato reso ancor più complesso da paletti che non dovrà far cadere.

Il funambolo di Bassano del Grappa non è certo nuovo a questo tipo di imprese e per lui la parola impossibile non esiste. Basti pensare che ha scalato su una sola ruota più di cinquanta passi alpini e dolomitici come lo Stelvio, il Fedaia, e salite come il “Kaiser” Zoncolan. Campione italiano di biketrial nel 2003, è ad oggi il detentore del record dell’ora in impennata con ben 27 km e 541 metri, stabilito sette anni fa e non ancora battuto. Un uomo che ha sfidato, e sconfitto, le leggi della fisica.

 

Fonte: Ag. Sport Media