Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

Back Archivio MTB Kerschbaumer e Longo sul podio nell’ultima prova degli Internazionali d’Italia MTB

Kerschbaumer e Longo sul podio nell’ultima prova degli Internazionali d’Italia MTB

Week-end ricco di soddisfazioni per la TX Active-Bianchi, impegnata a Vermiglio (Trento) con il team Elite nella sesta e ultima prova degli Internazionali d'Italia MTB e con i ragazzi nel terzo round della Coppa Italia. Domenica 12 giugno l'U23 Gerhard Kerschbaumer e l'elite Tony Longo sono arrivati rispettivamente secondo e terzo alle spalle di Marco Aurelio Fontana, mentre lo Junior Team ha portato a casa addirittura tre successi con il trio Barri-Teocchi-Vairetti.

Sempre davanti a tutti fra gli U23, Kerschbaumer ha provato a vincere anche la gara Open: l'altoatesino ha percorso tutti e sei i giri in programma in coppia con Fontana, che lo ha battuto solo allo sprint. L'atleta della TX Active-Bianchi chiude gli Internazionali con 205 punti su 210 disponibili nella classifica degli U23: un trionfo. Terzo nella gara di Vermiglio, Longo ha invece confermato il secondo posto nella graduatoria finale del challenge con 111 punti. Buona anche la prova di Cristian Cominelli, che sta lasciandosi alle spalle una parte di stagione sfortunata: quarto degli élite, ha chiuso sesto nella classifica Overall. Sesto anche Ricardo Marinheiro fra gli U23.

Ancora una straordinaria prova per lo Junior Team, nella terza prova della Coppa Italia. A Vermiglio, infatti, Federico Barri e Chiara Teocchi hanno vinto le gare riservate agli allievi, mentre Oscar Vairetti ha conquistato il primo posto nella gara degli esordienti. Quarto il suo compagno di squadra Giorgio Rossi. Sul podio anche Cristian Boffelli fra gli allievi.

 

Fonte: Ag. Vitesse Press Office TX Bianchi