Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back Archivio MTB Torna il Dolomiti Lagorai MTB Challenge

Torna il Dolomiti Lagorai MTB Challenge

 

 

Fiato alle trombe! Il Dolomiti Lagorai MTB Challenge tornerà a bussare alla porta degli appassionati dal 16 al 18 giugno 2017 con una nuova edizione.

Due anni d’attesa, alla ricerca di nuovi spunti e sostegni all’iniziativa, ideando un nuovo progetto che vedrà Roncegno Terme (TN) come fulcro della manifestazione di mountain bike. Cambierà dunque la formula, non più cinque tappe itineranti, ma un concentrato di tre giornate di altissimo livello, sia sportivo-agonistico che turistico.

La scelta di Roncegno Terme va proprio in questa direzione, si tratta di un punto cruciale e centrale della Catena del Lagorai, in grado di offrire allo stesso tempo i servizi logistici e di ospitalità di cui la manifestazione necessita. La competizione si svilupperà dunque in tre tappe che toccheranno per intero i monti del Lagorai, da Ovest ad Est, dalla Val dei Mocheni al Vanoi, comprendendo la Val Calamento, la Val Campelle e il Tesino, con base in Valsugana. La prima tappa di venerdì 16 giugno si svolgerà nella zona del Lagorai Occidentale e della Val dei Mocheni, la seconda di sabato 17 giugno nella zona del Lagorai Orientale, Tesino e Vanoi, mentre la terza di domenica 18 giugno vedrà i concorrenti impegnati nella zona del Lagorai Centrale e della Valsugana.

“La gara sarà riservata alle sole categorie amatoriali, una decisione che vuole premiare l’intento turistico-sportivo e che è figlia dell’esperienza della prima edizione”, sostiene il G.S. Lagorai Bike, lo stesso che ad inizio ottobre è stato capace di regalare un appuntamento con i fiocchi ai bikers di Trentino MTB, la “3TBIKE” dei comuni trentini di Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano.

La scelta del comitato organizzatore è quella di sorprendere in tutti i sensi, ora non resta che attendere le prossime comunicazioni ufficiali, quando via via verranno svelate le novità e le modalità di partecipazione, celando ai bikers il dettaglio dei percorsi fino a poche settimane prima del via, aumentando così il pathos di una manifestazione che si prospetta entusiasmante.

Info: www.dolomitilagoraichallengemtb.com