Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio MTB Bikenjoy, gare mtb con formule innovative in cinque prove

Bikenjoy, gare mtb con formule innovative in cinque prove

 

 

Con il Circuito Bikenjoy il sabato gare con formule innovative e spettacolari. La domenica competizioni XC. Possibilità di partecipare alla classifica combinata od alle singole gare. Location favolose (grazie alla partnership con JSH Hotels Collection) garantiranno sicurezza e spettacolarità. 29-30 aprile: sabato staffetta. Domenica “3 ore MarePineta MTB” La prima tappa del Circuito Bikenjoy si svolgerà Sabato 29 e domenica 30 aprile a Milano Marittima. Ritrovo, verifica tessere e villaggio ospitalità saranno organizzati presso il MarePineta Resort. Sabato 29 si disputerà nella spiaggia antistante la struttura la prima prova: una gara a staffetta (team di 2 persone) su circuito di 2 km (ricavato in parte all’interno della Pineta ed in parte su sabbia) da ripetere 5 volte. Domenica 30 aprile il week end di gare proseguirà con la “3 ORE MAREPINETA”, gara di resistenza che metterà a dura prova i biker.

La staffetta del sabato e la 3 ore della domenica fanno parte di BIKENJOY. Circuito di gare ed eventi che nasce con l’intento di unire davvero sport e divertimento. La nuova formula proposta dalla Immediately (società di Comunicazione che ha ideato e coordina Bikenjoy) è infatti imperniata su alcuni aspetti fondamentali: • Il Circuito prevede “gare-evento”, con modalità innovative di svolgimento il sabato, e gare XC MTB la domenica. Le gare avranno una classifica combinata (per coloro che gareggeranno in entrambe le giornate) e classifica dedicata (per coloro che invece gareggeranno solo in una delle due giornate). • La diversa ed innovativa tipologia di competizioni proposte il sabato (gare a staffetta, a squadre, crono, Eliminator, ecc), sempre su percorsi molto brevi e veloci, adatti sia agli atleti più allenati, sia a ciclisti che vorranno cimentarsi in divertenti eventi agonistici, vuole facilitare la partecipazione anche di biker meno esasperati, desiderosi di vivere un momento sportivo divertendosi in assoluta sicurezza. • L’organizzazione dell’area Expo, delle attività di segreteria, degli eventi collaterali e della gara del sabato all’interno di splendide strutture ricettive permetterà a tifosi, spettatori, famiglie di assistere e vivere insieme i momenti della gara, condividendo emozioni e sport con i propri amici o parenti ciclisti. Calendario Gare Il Circuito Bikenjoy comprende 9 gare comprese in 5 week end. Solo a Sankt Moritz (ultima tappa) si disputerà una prova singola di XC nella giornata di domenica. Il sabato sarà invece dedicato ad una “pedalata di gruppo” sugli splendidi percorsi che partono dall’Hotel Schloss Pontresina Family & SPA. Bikenjoy 2017 Cervia, 29-30 aprile 2017 MarePineta REsport Punta Ala, 20-21 maggio 2017 Golf Hotel Punta Ala Galzignano, 17-18 giugno 2017 Galzignano Terme & SPA Golf Resort Catania, 8-9 luglio 2017 Il Picciolo Etna Golf Resort & SPA Saint Moritz, 22-23 luglio 2017 Hotel Shloss Pontresina Family & SPA

INFO ED ISCRIZIONI Informazioni e modulo iscrizioni (è possibile iscriversi per la singola gara o per più gare contemporaneamente) sono disponibili sul sito www.bikenjoy.it . oppure è possibile scrivere ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

PARTNERSHIP CON JSH HOTELS COLLECTION EXPO VILLAGE E KERMESSE IN UN “AMBIENTE 5 STELLE” PER AGONISTI ED APPASSIONATI

JSH Hotels Collection è il main partner di Bikenjoy 2017. Le splendide strutture ospiteranno Expo Village e prove del sabato. I bikers più preparati troveranno soddisfazione pedalando in circuiti bellissimi, grazie anche ad un’organizzazione attenta ed accurata. Gli appassionati che, invece, vorranno cogliere l’aspetto più ludico degli eventi, apprezzeranno sicuramente le innovative formule di gara, ideate appositamente per rendere ancor più affascinante il week end. Il Villaggio Ospitalità, predisposto all’interno delle strutture JSH Hotels Collection ed in prossimità della zona gara del sabato, permetterà anche agli accompagnatori ed ai familiari di vivere in prima persona l’evento. Grazie alla partnership, inoltre, in occasione di ciascuna tappa sarà possibile soggiornare negli hotel di riferimento con formule assolutamente vantaggiose, ideate specificatamente per gli atleti e gli accompagnatori.

GLI ALTRI PARTNER Altre importanti aziende hanno già garantito il proprio supporto a Bikenjoy. I marchi Sram e Hutchinson, tramite il distributore Beltrami, saranno partner per il 2017, così come Volchem (integratori), Rosti (abbigliamento), ed Exclusive Bike Hotel (Turismo in bicicletta).