Gio03282024

Aggiornamento:05:27:50

Back Archivio MTB Pioggia, sole e tanta MTB a Paullo

Pioggia, sole e tanta MTB a Paullo

La seconda prova del trofeo Massimo e Raffaella Pedrazzini fa tappa a Paullo, nell’accogliente centro sportivo messo a disposizione dall’amministrazione comunale rappresentata dall‘assessore Zeno Pizzacani, personaggio molto vicino alle manifestazioni legate al pedale, indipendentemente dalla disciplina.

E’ una tipica serata estiva, molto caldo e gli idranti innaffiano il bellissimo manto verde del campo di calcio, dove è sito il corollario della manifestazione, e nulla faceva presagire che poco dopo la prima partenza del super con donne e debuttanti si sarebbe assistito al classico temporale di piena estate, fatto che purtroppo ha allontanato qualche atleta un po’ fragile che non se l'è sentita di prendersi alcune gocce d’acqua, ma lo abbiamo già scritto, non ci sono più i ciclisti di una volta.

Non si spaventano i fratelli Rizzotto con tutto il loro entourage che incuranti del tempo/maltempo hanno condotto in porto sino alla munifica premiazione la manifestazione che ha visto nella prima gara, la solita Erika Marta dominatrice con una new entri in seconda posizione Adriana Grotti, mentre Clara Perletti in perenne lotta con Alla Kuznietsova riesce solo in volata a conquistarsi il terzo gradino del podio.

Il primavera Diego Zibetti e il debuttante Cristian Rizzotto s’impongono nelle categorie dei più giovani, mentre tra i super “A” il navigato Claudio Guarnieri, abituato ai terreni bagnati non a problemi a vincere davanti a Fausto Muzzi, mentre Giancarlo Sommariva deve lottare tutta la gara per mettere la sua ruota davanti a quella di Camillo Locatelli.

Vince ancora il tricolore Alessandro Lazzaroni, ma per tutta la gara si sente il fiato sul collo di Ivan Rizzotto a suo agio sul nervoso percorso disegnato all’interno del centro sportivo, Bruno Colombo altro MTB Suisio completa il podio. Veterani e gentlemen alla seconda partenza, con le generose gocce che hanno rinfrescato la serata e svegliato le zanzare.

Mauro Di Stasio è il mattatore, la vera lotta è per le posizioni di rincalzo con Endrio Gerosa che si colloca in seconda posizione per tre quarti di gara, poi deve cedere al recupero di Patrizio Di Stasio che gli soffia la posizione d’onore, mentre alle loro spalle un generoso Roberto Rizzotto ritrovo il piglio delle giornate migliori, anche se si deve accontentare della medaglia di legno.

Alle loro spalle viaggiano in coppia i gentlemen con i due portacolori del V.C. Casalese Fausto Tosi e Giandomenico Pietta che si alternano al comando per tenere dietro un’altra coppia formata da Mauro Facchi e Luigi Meroni.

E’ volata vera tra i due gentlemen che onorano così la corsa, ed è Fausto Tosi che prevale sul compagno Giandomenico Pietta.

Ultima gara, il terreno tiene bene, e il cielo si apre, anche se qualche perdita c’è a sprazzi. Una coppia in lotta per la vittoria nei senior, l’entusiasmo si accende e la sfortuna lo spegne, fora la ruota anteriore Claudio Rizzotto quando a metà gara ancora conduceva in compagnia di Claudio Rota, l’ex compagno di colori che si ritrova così solitario e imprendibile al comando, mentre Gabriele Tacchinardi e Giuseppe Colpani avanzano di una posizione, bello il gesto atletico di Claudio Rizzotto che dopo il cambio della ruota recupera ancora alcune posizioni finendo quarto in volata su Massimo Liberali e Fabrizio Rossoni.

Massimo Bonetti è il miglior cadetto con mezzo minuto su Matteo Stani e Marco Minuti, mentre tra gli junior Cesare Forcati vince dopo aver lottato a lungo con il compagno di colori Diego Di Stasio.

All’assessore Zeno Pizzacani la consegna del trofeo dell’amministrazione comunale al V.C. Casalese, terza società classificata a pari punti con la MTB Suisio ma con due vittorie a una, seconda classificata il team Superbici di Crema a cui Domenico Rizzotto consegna il trofeo memorial Papà Rizzotto, e vince il primo trofeo in memoria di Luciano Zanetti, l’Asd fratelli Rizzotto Coop Lombardia.

Dopo le ricche premiazioni, cena all’aperto per gli organizzatori, ma non si arriva al dolce l’ultimo scroscio fa scappare tutti a casa, ma è già la una di notte, almeno dormiremo con un po’ di fresco.

Fonte: Arnaldo Priori

 

PRIMAVERA

  1. Diego Zibetti – Baroncgelli Sport Bg
  2. Giorgio Matti – Team Pegaso Bg

 

DONNE

Erika Marta – team pegaso Bg

  1. Adriana Grotti – Gorgonzola ciclismo Mi
  2. Clara Perletti – Battistella Mi
  3. Alla Kuznietsova – Bagnolo Cremasco Cr
  4. Maria Grazia Bazza – Sanbassanese  Cr

 

DEBUTTANTI

  1. Christian Rizzotto - fratelli Rizzotto Coop Lombardia Lo
  2. Michele Tirloni – Team Pegaso Bg
  3. Giuseppe Sparacino – Team Morotti Bg
  4. Pietro Brocca – Sanbassanese Cr

 

CADETTI

  1. Massomo Bonetti – V.C. casalese Lo
  2. Matteo Stani – Tidon valley
  3. Marco Minuti – Bagnolo Cremasco Cr

 

JUNIOR

  1. Cesare Forcati - team Superbici Crema
  2. Diego Di Stasio - team Superbici Crema
  3. Emanuele Massari – pedale Paullese Mi
  4. Erik Poloni – Ombriano
  5. Matteo Mussi – Madignanese Lo

 

SENIOR

  1. Claudio Rota – Baronchelli sport Bg
  2. Gabriele Tacchinardi - team Superbici Crema
  3. Giuseppe Colpani – team Bramati Bg
  4. Claudio Rizzotto – fratelli Rizzotto Coop Lombardia Lo
  5. Massimo Liberali – la cà di ran Mi

 

VETERANI

  1. Mauro Di Stasio - team Superbici Crema
  2. Patrizio Di Stasio - team Superbici Crema
  3. Endrio Gerosa – Baroncgelli sport Bg
  4. Roberto Rizzotto - fratelli Rizzotto Coop Lombardia Lo
  5. Bassano Rigamonti - Francesconi

 

GENTLEMEN

  1. Fausto Tosi – V.C Casalese Lo
  2. Giandomenico Pietta – V.C. Casalese Lo
  3. Mauro Facchi – Francesconi
  4. Luigi Meroni – Argentia ciclismo Mi
  5. Valter Fulvio Zanaboni – Madignanese Lo

 

SUPER GENTLEMEN “A”

  1. Claudio Guarnieri - fratelli Rizzotto Coop Lombardia Lo
  2. Fausto Muzzi – Autoberetta Lo
  3. Giancarlo Sommariva - fratelli Rizzotto Coop Lombardia Lo
  4. Camillo Locatelli – MTB Suisio Bg
  5. Francesco Milani – Lakota Bike

 

SUPER GENTLEMEN “B”

  1. Alessandro Lazzaroni – MTB Suisio Bg
  2. Ivan Rizzotto - fratelli Rizzotto Coop Lombardia Lo
  3. Bruno Colombo – MTB Suisio Bg
  4. Vittorio Capuzzi - fratelli Rizzotto Coop Lombardia Lo
  5. Ivan Baratti – Rampi club Brianza Co

 

SOCIETA’

  1. Fratelli Rizzotto coop Lombardia Lo
  2. Team superbici Crema CR
  3. Velo club Casalese Lo
  4. MTB Suisio Bg
  5. Team Pegaso Bg