Gio03282024

Aggiornamento:05:27:50

Back Archivio MTB Emozioni, divertimento e buona cucina questi gli ingredienti del Trofeo Team Uslenghi

Emozioni, divertimento e buona cucina questi gli ingredienti del Trofeo Team Uslenghi

Agriturismo: sinonimo di “trattoria moderna”, non è così per l’agriturismo “Le Rondini” di Lonate Ceppino, in provincia di Varese, la località che ha messo a disposizione la logistica per ospitare la manifestazione di MTB valida come prova di campionato provinciale di Varese, con l’organizzazione del team Uslenghi e in modo particolare di Giuseppe Corà, anima e corpo della struttura organizzativa.

A termine gara, sono stati in molti ad usufruire del pranzo a prezzo veramente convenzionale messo a disposizione della struttura per passare un pomeriggio in compagnia a degustare le prelibatezze locali. La gara: inferiori alle aspettative, il numero dei partecipanti, ma con la qualità di ben quattro tricolori al via, con Antonio Garbo, tricolore di cross, e Fabio Pasquali, Gabriele Bortolotti e Gianpaolo Fappani, rispettivamente tricolori senior veterani e gentlemen, di M.T.B., come a dire la crema del fuori strada nazionale.

Tutti a segno i sopra citati, anche se a onor del vero bisogna segnalare un doppio inconveniente, nella categoria dei gentlemen, la foratura di Gianpaolo Fappani e lo sbaglio di percorso di Flavio Fumagalli che porterà quest’ultimo al comando della corsa, però sarà lo stesso Varesino correttamente a segnalare alla giuria lo sbaglio involontario di percorso e quindi la rettifica dell’ordine di arrivo.

Nessun problema invece per Gabriele Bortolotti e Fabio Pasquali, i due fanno gara di coppia, e giungono solitari al comando con un vantaggio considerevole sui pur volenterosi avversari. Giuseppe Corà, artefice e organizzatore dell’evento Varesino si prende la soddisfazione di coronare con una vittoria tanto impegno, superando l’ottimo Giuseppe Basso, e raccogliendo il successo nella categoria dei gentlemen.

Il tracciato di dodici chilometri a giro da percorrere tre volte per cadetti, junior, senior. veterani e gentlemen e due per le restanti categorie presenta il conto a Felice Uboldi, foratura della ruota posteriore e  Antonio Garbo che era nelle vicinanze non si fa sfuggire l’occasione di superare il più quotato avversario andando a vincere e mettendo in casella preziosi punti anche per il campionato provinciale di Varese.

Sabrina Bellati che difende i colori della cicli Clamas sita ad un paio di chilometri non manca all’appuntamento anche per rispetto di patron Masnaghetti e si porta a casa la meritata vittoria. Il cadetto Davide Prandoni comanda per i primi due giri, poi deve cedere il comando a Daniele Giustina della Trisport di Novara per la vittoria finale, mentre lo junior Mauro Del Medico torna al successo in una gara Varesina prevalendo su Emiliano Carro e su Marco Attanasio.

Normale amministrazione il lavoro della giuria di Varese, che pur senza ausili elettronici redige a tempo di record le classifiche, con cui velocemente si passa alle ricche premiazioni, poi tutti a tavola per finire in allegria una giornata di sport all’insegna della spensierata allegria.

 

Fonte: Arnaldo Priori

 

CADETTI

  1. Daniele Giustina – Trisport No
  2. Davide Prandoni – Skorpioni Va
  3. Alex Galoon – H.R. Bortolami Mi
  4. Matteo Russo – Skorpioni Va
  5. Giacomo Zaro – Skorpioni Va

 

 

JUNIOR

  1. Mauro Del Medico – team Botteon va
  2. Emiliano Carro – Trek Stil
  3. Marco Attanasio Esercito
  4. Lorenzo Martucci – Trisport No
  5. Simone Vaccaro – Campo dei Fiori Va

 

 

SENIOR

  1. Fabio Pasquali – Nuova Arka Pata arred. Bs
  2. Daniele Caccia – tweam Botteon  Va
  3. Graziano Bonalda – team Uslenghi Va
  4. Davise Enrico Brancaleon – Newsciclisno,com Va
  5. Davide Rssoni – G.M. ceramiche va

 

VETERANI

  1. Gabriele Bortolotti – Nuova Arka Pata arred. Bs
  2. Mauro Tursi – Trisport No
  3. Massimo Zanetti – Plenet Co
  4. Stefano Cavallin – H.R. Bortolami Mi
  5. Stefano Ricciputi – Skorpioni MTB Va
  6. Alessandro Monetta – Tweam Uslenghi Va
  7. Andrea Stellin – Skorpioni Va
  8. Stefano Masciocchi – Skorpioni Va

 

GENTLEMEN

  1. Gianpaolo Fappani – penneli Cinghiale Mn
  2. Flavio Fumagalli – team Botteon Va
  3. Renato Valentini – Trisport no
  4. Gaetano Sartor – Garbagnatese Mi
  5. Domenico Milano – H.R. Bortolami Mi
  6. Franco Pistoletti – Bici team

 

SUPER GENTLEMERN A

  1. Giuseppe Corà – Castronno Va
  2. Giuseppe Basso – Team Btteon Va

 

SUPER GENTLEMEN B

  1. Antonio Garbo – Helios Uboldo va
  2. Felice Uboldi – Cesate Amadei Mi
  3. Dante Gallinelli – Clamas Team Va
  4. Pierluigi Benini – Battistella Mi
  5. Silverio Bonato – Borsano va

 

DONNE

  1. Sabrina Bellati – Clamas Team va

 

SOCIETA’

  1. Trisport No
  2. Skorpioni Va
  3. Team Botteon