Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio MTB Team Protek a segno in Slovenia con l'argentino Soto

Team Protek a segno in Slovenia con l'argentino Soto

In un percorso molto tecnico e selettivo con arrivo e partenza dalla piazza principale della bellissima cittadina di Kamnik in Slovenija, si e' svolta la gara internazionale cross country,  "Kamniski kros" valida anche per l'acquisizione del punteggio utile alla qualificazione olimpica, motivo per il quale sono arrivati atleti anche dalla Russia, Ucraina e Polonia.

La gara femminile e' stata dominata dall'ucraina Jana Belomoina (ukr National Team) mentre in campo maschile ancora una volta la manifestazione ha visto protagonista sin dalle prime battute, l'argentino del Team Protek, Catriel Andres Soto che, al secondo degli otto giri in programma a preso il largo guadagnando 30” sugli inseguitori.

Il margine di vantaggio rimaneva invariato sino alla fine permettendo all'argentino di arrivare sotto al traguardo facendo sventolare ancora una volta la bandiera argentina in terra Slovena. Alla decima vittoria stagionale Catriel Soto e' ufficialmente l'atleta plurivittorioso in campo internazionale di questa stagione 2011.

La sua partecipazione alle prove di Coppa del Mondo ad oggi ancora nn e' certa visto gli inaspettati e ottimi risultati conseguiti. infatti l'azienda aprutina Protek, main sponsor del Team sta' valutando la possibilita' di far rientrare Soto in Argentina prima del previsto, saltando quindi le prove di Coppa, non utili al fine del Marketing aziendale, per poi tornare per partecipare ai mondiali XCO  e per presenziare alla presentazione del TEAM PROTEK 2012,  per poi volare in Messico per i Giochi Panamericani e successivamente aprire ufficialmente la stagione 2012 con la partecipazione insieme al suo compagno greco Periklis Ilias, al "CROCODILE TROPHY".