Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio MTB Al Memorial Borgognoni torna tutta la tradizione Off Road bresciana

Al Memorial Borgognoni torna tutta la tradizione Off Road bresciana

Sabbio Chiese (BS) – Da molti anni è l’appuntamento estivo del calendario bresciano, quello che precede la sosta agonistica pre-vacanziera. Ma da altrettanto tempo, e forse molto prima ancora, è la gara simbolo di un’intera provincia, la gara che ha visto sfilare i grandi campioni del passato, quelli che hanno dato vita all’intero movimento nazionale ben 14 anni or sono, e quelle che erano le allora giovani promesse, quei bikers che oggi tornano sullo stesso tracciato rivivendo emozioni e ricordi come se fosse la prima volta. In Valle Sabbia, a Sabbio Chiese, il verde e solare paese tagliato in due dal fiume Chiese, è pronto alla sua 14ª edizione il Memorial Francesco Borgognoni –Trofeo Comune di Sabbio Chiese, la gara allestita dai ragazzi dell’MTB Italia, valida quale 11ª prova del Circuito Bresciacup 2011. Una gara con molti significati, per la sua tradizione, ma anche per quella titolazione tanto cara agli organizzatori, soprattutto amici, sempre legati al ricordo del compagno di squadra tragicamente scomparso proprio 14 anni fa.

Sui larghi sterrati, le ripide salite e le repentine discese che si snodano attraverso il parco Le Fratte e lungo il colle del S.Onofrio i bikers si troveranno a correre una gara affascinante ma al tempo stesso ricca di tutte le sfaccettature del fuoristrada. Passaggi tecnici, ma alla portata di tutti, tratti veloci intervallati da altri più da guidare, per un mix esplosivo che rende la gara di Sabbio una tra le più abbordabili e divertenti a disposizione degli appassionati. Invariato, come detto, il tracciato di gara, che nonostante la veneranda età non cambia di una virgola. Già pronto e segnalato con largo anticipo per permettere le prime ricognizioni, il tracciato verrà tirato a puntino solo nell’ultima settimana quando verranno ultimati solo alcuni piccoli ritocchi come il breve fettucciato disegnato nel bosco del parco Le Fratte.

Ecco dunque un riassunto delle informazioni utili che potrete trovare anche all’interno della più dettagliata scheda gara presente on-line nella pagina dedicata del sito web ufficiale www.bresciacup.it :

DENOMINAZIONE GARA
14º Memorial Francesco Borgognoni - Trofeo Comune di Sabbio Chiese
DATA GARA
24 luglio 2011
ID GARA
Non è prevista l'iscrizione mediante Fattore K

ENTE GARA
C.S.I. - gara aperta agli altri enti della consulta -
CATEGORIE AMMESSE
Tutte le categorie indicate e specificate dal regolamento vigente del Circuito Bresciacup.
NO categorie Open (elite+Under23).
SERVIZI
Ristoro finale, un ristoro sul percorso, docce, lavaggio bici, servizio fotografico, speaker manifestazione, servizio tv, zona team, centro medico.
INFORMAZIONI
cell. : 393.9344796 Vittorio Casciotta
e-mail:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
web:  www.mtbitalia.it

PERCORSO
Percorso medio/duro su circuito da ripetere 1, 2 o 3 volte a seconda della categoria.

Lunghezza a giro: 8,0 Km.
Dislivello per giro: 200 mt.

Cat. Esordienti (M+F) e Allievi Femminile: 1 giro
Cat. Allievi Maschile : 2 giri
Cat. Junior, Donne e Master Maschili: 3 giri

QUOTA ISCRIZIONE
€ 10.00 entro le ore 24:00 del giorno 22/07/11

ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono centralizzate e dovranno essere effettuate, entro le ore 24:00 del 22/07/11,  imperativamente presso la segreteria TAGRACER nei seguenti modi:
- a mezzo Fax. 035/5099091
- e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Inviare i propri dati come indicato dal regolamento vigente del Circuito Bresciacup (per i tesserati F.C.I. inviare la copia dell'effettuata registrazione mediante il sistema informatico federale 'Fattore k'), assolutamente indispensabile un recapito telefonico.

Versamento tramite POSTAPAY nº  4023 6005 9746 1229 intestato a Vittorio Casciotta.
NB. Non si accettano iscrizioni prive di ricevuta di versamento.

 

 

Comunicato Stampa Ufficiale Circuito Bresciacup 2011 Official Press Office: Aesportnews