Sab02242024

Aggiornamento:10:48:40

Back Archivio MTB I cinque atleti della TX Active-Bianchi a caccia dei titoli nazionali

I cinque atleti della TX Active-Bianchi a caccia dei titoli nazionali

E' il week-end dei campionati nazionali per la squadra Elite della TX Active-Bianchi. Stephane Tempier, Tony Longo e Cristian Cominelli e gli U23 Gerhard Kerschbaumer e Ricardo Marinheiro andranno all'assalto delle maglie di campione di Francia, Italia e Portogallo fra sabato 16 e domenica 17 luglio.

Il primo a gareggiare, di sabato, sarà il francese Tempier a Méribel, nella Savoia. Di fronte avrà avversari di grande valore come Absalon e Marotte, ma il suo obiettivo è il podio. Gareggerà per scelta con gli élite anche l'U23 portoghese Ricardo Marinheiro, in gara domenica 17 a Moreira de Cónegos, nel Nord del Portogallo.

 

E' lo scenario della Val di Sole a ospitare invece i campionati italiani. A Peio Terme (Trento), il leader di Coppa del Mondo e vincitore degli Internazionali d'Italia, Gerhard Kerschbaumer, parte da favorito nella categoria U23, al via alle 13 di domenica. Due ore dopo, toccherà a Tony Longo (in dubbio fino a pochi giorni fa) e Cristian Cominelli giocarsi le proprie carte fra gli élite. Il percorso di gara misura 4,4 km e verrà affrontato per 5 volte dagli U23 e 6 dagli Elite.