Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio MTB Jeko Umbria Marathon Mtb: il 15 luglio gran finale a Massa Martana

Jeko Umbria Marathon Mtb: il 15 luglio gran finale a Massa Martana

 

 

Il gran finale del Jeko Umbria Marathon Mtb sarà l'11ª Martani Superbike Mtb Race, che si terrà il 15 luglioMassa Martana.

Novità per il percorso agonistico di circa 52 chilometri (1750 metri di dislivello), che nella seconda parte presenterà un nuovo single track dopo la zona detta “Terre Bianche”, a circa 10 chilometri dall’arrivo, mentre nel boschetto finale ci saranno circa 2,5 chilometri con toboga, rock garden e altre chicche.

Ci saranno poi un percorso cicloturistico di circa 30 chilometri (800 metri di dislivello) e anche un terzo tracciato dedicato ad allievi ed esordienti di circa 16 chilometri (200 metri di dislivello), ricavato quasi interamente all’interno del percorso agonistico.

Saranno poi messe nuovamente le spin bike in prossimità delle griglie per permettere il riscaldamento degli atleti fino a poco prima dell’orario di partenza.

Novità anche in campo mediatico: oltre alle telecamere di Ciclismo (in onda tutti i giorni alle ore 18.30 sul canale 113 del digitale terrestre), ci saranno anche quelle di Alcamedia Videoproduzioni, che poi manderà il servizio sulla trasmissione Mtb Granfondo, in onda ogni settimana su Nuvolari (canale 177 del digitale terrestre) e inserita nel sito www.mtbgranfondo.it.

Ulteriori dettagli sul sito internet dell'evento.

Sarà questa, dunque, l'ultima delle sei prove del circuito umbro, che come consuetudine avrà un occhio di riguardo per le società, per le quali è previsto un montepremi finale davvero super: la prima classificata riceverà un valore di 1200 euro, la seconda di 800, la terza di 500, la quarta di 400 e la quinta di 300 euro. Le squadre dalla sesta alla decima classificata, invece, riceveranno un abbonamento omaggio per il 2019. Senza dimenticare, poi, le ricche premiazioni pensate per le diverse categorie.

Le premiazioni finali si terranno nel pomeriggio di sabato 1° settembreSpoleto, presso il Chiostro di San Nicolò, in occasione della SpoletoNorcia Extreme.

QUOTA PER ABBONARSI
- 130 euro senza gadget sino all'11 marzo

CALENDARIO
11 marzo - Orvieto Wine Marathon - Morrano di Orvieto (Tr)
8 aprile - Gf Antica Carsulae - Montecastrilli (Tr)
6 maggio - Gf delle Sorgenti - Nocera Umbra (Pg)
20 maggio - Gf Bassa Valdichiana - Ponticelli di Città della Pieve (Pg)
10 giugno - Gf del Monte Cucco - Costacciaro (Pg)
15 luglio - Martani Superbike Mtb Race - Massa Martana (Pg)

Ulteriori informazioni sul sito internet del circuito. Si ricordano sia la pagina sia il gruppo Facebook ufficiali

Modulo d'iscrizione per singoli ciclisti

Modulo d'iscrizione per i team

Playfull Agenzia Stampa