Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Archivio MTB Mtb: manca un mese alla Conero Bike

Mtb: manca un mese alla Conero Bike

Ancona - Domenica 9 ottobre Marcelli di Numana sarà il palcoscenico della partenza della terza Conero Bike. L' asd Granfondo del Conero Team, in collaborazione con la Ciclistica Crocette e il Valenti Team, allestiranno due percorsi di 25 e 45 chilometri, rispettivamente con 400 e 720 metri di dislivello. Prova di Coppa Italia Uisp e della Gran Combinata Riviera del Conero, la manifestazione sarà teatro di molti ed interessanti concorsi legati al percorso e al territorio.

Fotografa la tua Conero Bike 2011 – Sorridi e Corri Please: iniziativa che invita tutti i presenti e i lettori a far pervenire i propri scatti alla redazione. Una speciale giuria designerà il vincitore, che vedrà pubblicate le sue foto.

Conero Bike Ecologica: progetto che, con la consegna di un apposito shopper - raccogli rifiuti inserito all'interno del pacco gara, intende promuovere la sostenibilità ambientale. La riconsegna del  sacchetto presso il Conero Bike Village darà al partecipante il diritto a uno speciale omaggio da parte del comitato organizzatore.

Tracce della mia Conero Bike: concorso aperto agli amanti dei reportage sportivi-documentaristici. Tutti i partecipanti potranno filmare l'evento, ma anche il loro percorso di allenamento pre-gara per poi inserire i video sul canale su You Tube con il tag Conero Bike entro il 30 novembre. La giuria designerà i primi tre classificati a cui saranno consegnati premi riservati per l'edizione 2012 della Conero Bike: al primo pernottamento, iscrizione gratuita e posto in prima griglia, al secondo iscrizione gratuita e prima griglia e al terzo iscrizione gratuita.

Cuore dell'evento e punto di riferimento per atleti ed espositori sarà il Conero Bike Village, antistante il campo sportivo di Marcelli di Numana, dove verrà allestita una vetrina espositiva di artisti marchigiani. Arte e Bike sarà non solo promozione di cultura e movimento, ma anche il punto d'incontro dove lo spirito dell'atleta si fonde con quello dell'artista.

Ines Macchiarola