Ven03292024

Aggiornamento:03:46:04

Back Archivio MTB Easy Cup MTB, apertura iscrizioni per l’edizione 2019

Easy Cup MTB, apertura iscrizioni per l’edizione 2019

 

 

Dopo la bellissima festa finale di venerdì sera, è giunto il tempo di proiettarsi già verso la stagione 2019. In occasione della imminente apertura iscrizioni il CO emana un veloce memorandum, riepilogativo con tutti gli aspetti principali del nuovo Easy CUP 2019

Se venerdì sera scorso, presso il ristorante Ca Noa di Brescia, si è celebrata la fine, il tramonto del circuito Easy Cup in versione 2018, già lunedì 22 ottobre, partire dalle 15 del pomeriggio sarà l’inizio, l’alba dell’ Easy Cup 2019, con tante novità che vale la pena analizzare con molta attenzione:

Calendario Easy Cup MTb , by GIESSEGI

1)    03 marzo 2019, ENERGY MARATHON Mg.K.Vis, Carpenedolo (BS)

2)     24 marzo 2019, GF TRE VALLI, Tregnago, (VR)

3)     14 aprile 2019, MTB GARDA MARATHON, Garda, (VR)

4)    28 aprile 2019, GF CITTA’ DI BRESCIA, Brescia, (BS)

5)    26 maggio 2019, GF KASK SOAVE MTB, Soave, (VR)

6)     07 Luglio 2019, VALLE CAMONICA BIKEnjoy, Borno, (BS)

 

Quote abbonamento iscrizione

  • da lunedì 22 ottobre a domenica 6 gennaio: € 149,00 per TUTTE le 6 prove

  • da lunedì 7 gennaio a domenica 24 febbraio: € 169,00 per TUTTE le 6 prove

  • l’unica modalità di iscrizione ad abbonamento è ONLINE, attraverso il portale di Winning Time ed attraverso i metodi di pagamento indicati. La segreteria di iscrizione è gestita da Winning Time (SMS Sport Service) e sono previsti dei costi di commissioni in funzione dei metodi di pagamento.

  • nella procedura iscrizioni sono previste le apposite riduzioni, qualora ci siano atleti già iscritti singolarmente ad una o più prove. Ovviamente la riduzione è riferita alla quota della gara nel prezzo abbonamento e non al costo della gara singola.

 

Griglie Abbonati

  • per ogni evento, è necessario far riferimento al regolamento singolo della gara. Ogni manifestazione decide in autonomia il posizionamento degli abbonati, sollevando gli organizzatori del circuito da qualsiasi responsabilità

  • tendenzialmente i primi abbonati (150 in alcune gare o 200 in altre) sono posizionati in posizione di favore a ridosso delle griglie di merito. Ad esempio, in occasione delle prima tappa Energy Marathon, saranno posizionati 200 abbonati in prima griglia, alla GF Tre Valli, saranno 150, alla GF Città di Brescia saranno tutti in un’unica griglia.

  • gli abbonati che acquisiranno un titolo di merito (leader o primi posti di categoria) saranno inseriti nelle griglie di merito

ATTENZIONE: al fine di evitare spiacevoli discussioni si comunica che storicamente il circuito Easy Cup, esaurisce i primi 200 abbonati nel giro di un paio di settimane, per tanto, chi si iscrive a dicembre pensando di essere in anticipo, in realtà è già fuori dalla prima gruppo.

 

Punti e Regolamento

  • i punti del circuito Easy Cup, vengono assegnati seguendo la regola del "punteggio dinamico", un calcolo che si basa sul tempo impiegato (rispetto al primo di categoria) e sul numero di km. Questa soluzione nasce dal desiderio di premiare gli atleti in funzione del tempo impiegato e non della posizione raggiunta, ovvio che di conseguenza è collegato anche alla posizione.

  • Grazie a questo sistema l'atleta potrà liberamente decidere quale percorso scegliere in occasione della MTB Garda Marathon, in quanto il punteggio ottenuto da chi si classifica primo del lungo e primo del corto risulta diverso per un piccolo coefficiente a favore del lungo legato alla differenza dei km dei due percorsi.

  • sulle pagina del regolamento www.easycupmtb.it/regolamento è possibile capire per bene questa formula, chiara, precisa e sicuramente equa.



Tutti gli atleti sono invitati a seguire le istruzioni presenti sul sito  www.easycupmtb.it

 

Matteo Pedrazzani