Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB Parte da Milano la stagione del Team Bianchi Countervail

Parte da Milano la stagione del Team Bianchi Countervail

 

 

Tre atleti di primo piano, due mountain bike ad alte prestazioni Bianchi e un calendario prestigioso, cheNadir ColledaniStephane TempierChiara Teocchi affronteranno con rinnovate ambizioni. Venerdì 15 febbraio il Team Bianchi Countervail ha brindato alla nuova stagione in un meet&greet ospitato dal Bianchi Cafè & Cycles Milano. Oltre a Bianchi, a sostenere la squadra ci sarà per la quarta stagione consecutiva anche Materials Sciences Corporations, secondo naming sponsor del team attraverso il brand Countervail®, l’innovativo carbonio con una speciale architettura delle fibre ed una resina viscoelastica, integrato in esclusiva nei modelli Bianchi CV.

Tre gli atleti in organico, tutti confermati: Stephane Tempier, vincitore lo scorso anno della Roc d’Azure secondo classificato in diverse manifestazioni internazionali, compresa la prova di Coppa del Mondoad Albstadt; Nadir Colledani, atteso dalla sua seconda stagione da Elite e reduce da una buona campagna nel ciclocross con 4 vittorie fra Italia e Slovenia; Chiara Teocchi, campionessa europeanel Team Relay nel 2018, che ha battezzato il passaggio dalla categoria Under 23 alla Elite con i bronzi ai Campionati Italiani XCO e CX.

Abbiamo mantenuto tre leader, tre atleti di un certo spessore – spiega Felice Gimondi, presidente del Team Bianchi Countervail -. Tempier ha dimostrato di poter puntare a qualsiasi risultato, come ha confermato con il secondo posto in Coppa del Mondo ad Albstadt. Colledani è in fase di crescita continua: un ragazzo intelligente e serio. Continuiamo a puntare inoltre su Teocchi, garanzia di ottimi piazzamenti sia nella MTB sia nel ciclocross. E l’intera struttura del team è confermata su livelli d’eccellenza“.Iniziata alla 4 Stage MTB Race di Lanzarote, con una vittoria di tappa e due secondi posti (inclusa la classifica finale) per Nadir Colledani e un podio anche per Chiara Teocchi, l’avventura del Team Bianchi Countervail proseguirà il 23 e 24 febbraio nella Copa Catalana Intenacional 2019, mentre il debutto in Italia avrà luogo il 2 marzo ad Andora, sede della prima prova di Internazionali d’Italia Series. Fra i grandi appuntamenti spiccano le prove di Coppa del Mondo ad AlbstadtNove Mesto na Morave,VallnordLes GetsVal di Sole, LenzerheideSnowShoe, oltre ai Campionati Europei di Brno a fine luglio (subito dopo i Nazionali francesi e italiani) e ai Mondiali all’inizio di settembre.

Gli obiettivi? Puntare in alto ai campionati italiani e francesi – prosegue Gimondi – così come agli Europei, al Campionato del Mondo e in Coppa del Mondo. La vittoria che vorrei? Da ex corridore di corse a tappe, ho una predilezione per la Coppa del Mondo, ma al contempo vincere il Mondiale consente di indossare una maglia unica“.

Oltre a Bianchi e MSC (con Countervail®), sponsor del team sono Kenda, Full Speed Ahead, Kask(anche con occhiali KOO), Elite (anche con prodotti Ozone), Gaerne, Crankbrothers, Santini, Fizik, Bonometti Centrocaravan, Garmin, EthicSport, Effetto Mariposa e Walbike.