Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB Trofeo Avis BMX, bene gli italiani in gara a Verona

Trofeo Avis BMX, bene gli italiani in gara a Verona

 

 

Spettacolo e grande partecipazione a Verona in occasione del decimo Trofeo Avis, gara internazionale C1 importantissima per i nostri atleti in termini di qualificazione olimpica. Diversi i nomi importanti a gareggiare contro i riders italiani, al primo appuntamento internazionale della stagione: "E' stata una gara interessante, che ci ha dato la possibilità di valutare la condizione del nostro gruppo ed aggiustare il tiro in vista delle prossime gare" racconta il CT della Nazionale BMX Tommaso Lupi, presente ieri all'Olympic Arena di Verona per osservare i suoi alle prese con questa sfida europea.

E aggiunge: "E' stata una gran gara, a cui hanno partecipato atleti da tutta Europa, tra cui diversi nomi importanti. Gli italiani si sono difesi bene e ne sono contento: siamo riusciti a portare in finale due atleti Elite, Mattia Furlan e Martti Sciortino. Benissimo la categoria Junior, con 3 atleti sul podio: Tugnolo, Cassanta e Cantiero. Un risultato che dimostra il grande potenziale del nostro gruppo giovanile, che ha grandi prospettive davanti a sé".

Prossimo appuntamento con una gara C1 il 18 aprile nella nuova pista BMX di Padova: "Un'altra buona chance per portare a casa punti preziosi in ottica Olimpiadi" chiude Lupi.

Elite

1 7 GRAF David SUI 60 points

2 149 BUTTI Cédric SUI 45

3 318 LUI HIN TSAN Tatyan FRA 40

4 313 KIMMANN Niek NED 35

5 993 NAGASAKO Yoshitaku JPN 30

6 74 FURLAN Mattia ITA 25

7 598 SCIORTINO Martti ITA 20

8 179 MARQUART Simon M. SUI 15

(foto Craig Dutton)