Ven01212022

Aggiornamento:06:07:18

Back Archivio MTB Terre Bresciane XC abbassa il velo sul calendario 2022

Terre Bresciane XC abbassa il velo sul calendario 2022

 

 

Tornerà come da tradizione a gennaio, ed esattamente il giorno 16, la “Befana bike” di Scarpizzolo, ad aprire la stagione 2022 sotto i migliori auspici.

Ripristinata anche la data di febbraio per la “Verola Bike”, che nel 2021 ha invece chiuso la stagione, vedendo tanti appassionati che si sono riversati presso la pista di motocross di Verolanuova.

Ed ecco la vera novità, che si affaccia a marzo, mantenendo la tradizione della vecchia gestione, non solo nella data, ma anche nei dettagli di contorno. Il team Audax Asd, forte da esperienze nel settore delle manifestazioni sportive, ha preso in mano quella che è una gara già rinomata e collaudata, che ha “energizzato” gli atleti delle ruote artigliate all’inizio di ogni stagione. Proprio da qui il nome di “Energy Marathon”.

La nuova tappa di circuito porterà gli appassionati di Terre Bresciane XC lungo le sponde del fiume Chiese, e per le colline dei dintorni di Carpenedolo.

Nello stesso mese di marzo si salirà di quota, per trasferire bici e passione a Gavardo, dove ci aspetterà la 5^ edizione di “Tesio XC”, con la sapiente regia di Renato Grumi.

Dopo un po’ di pausa si riprenderà a giugno, quando il giorno 19 si svolgerà la 2^ “XC Città di Lumezzane”, che come tante altre era rimasta ferma in attesa della ripresa dopo la pandemia. Un sospiro di sollievo per presidente Giandomenico Zamboni e per tutti i membri del Team Sprint Bike Lumezzane.

Sarà poi la Valle Camonica ad ospitare i partecipanti della 6^ tappa di Terre Bresciane XC 2022. Un’occasione questa che potrebbe essere propizia per una vacanza con tutta la famiglia. La competizione è denominata “Valgrande Bike”, giunta alla sua 7^ edizione.

A chiudere con il classico “dulcis in fundo”, sarà la “XC Cortefranca”, che nel 2021 è stata anche prova valida per il campionato Nazionale XC CSI. In occasione della stessa giornata del 24 luglio 2022 verranno stilate le ultime classifiche di chiusura del circuito, con le premiazioni finali di stagione.

Il comitato organizzatore del circuito vi da appuntamento al prossimo comunicato stampa, che renderà noti i particolari delle iscrizioni per abbonamento.

CALENDARIO TERRE BRESCIANE XC 2022

domenica 16.01.2022 – 17^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)

domenica 20.02.2022 – 8^ VEROLA BIKE – VEROLANUOVA (BS)

domenica 06.03.2022 – ENERGY MARATHON – CARPENEDOLO (BS)

domenica 27.03.2022 – 5th Edition TESIO XC – GAVARDO (BS)

domenica 19.06. 2022 – 2^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)

domenica 10.07.2022 – 7^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)

domenica 24.07.2022 – XC CORTEFRANCA – CORTEFRANCA (BS)

 

Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane XC” https://www.terrebrescianexc.it/ https://www.facebook.com/terrebrescianexc/

Roberta Carta | Ufficio stampa