Lun07222024

Aggiornamento:11:21:34

Back Archivio MTB L’ASD Capoliveri Bike Park ringrazia tutti per il grande successo

L’ASD Capoliveri Bike Park ringrazia tutti per il grande successo

 

Sono stati giorni indimenticabili, giorni che resteranno impressi nella memoria di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di viverli in prima persona, ma anche dei tanti che li hanno seguiti tramite social e streaming.

Oltre 1.000 gli atleti in gara spalmati nel lungo week-end pasquale e migliaia gli accompagnatori presenti a fare da cornice colorata ai suggestivi scenari nelle Miniere del Vallone Alto e del Museo della Vecchia Officina, immersi nella macchia mediterranea in fiore, nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, Riserva MaB dell’Unesco con ampia vista sul Mar Tirreno.

La Capoliveri Legend XCO, seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series, gara UCI HC, si è svolta difatti sul bellissimo ed esaltante percorso del Capoliveri Bike Park, che ha enfatizzato tutte le prove, dai giovanissimi alle categorie agonistiche.

In definitiva è stato un grande successo, frutto di tanto lavoro, impegno e sacrificio. L’ASD Capoliveri Bike Park vuole ringraziare tutti, nessuno escluso: Il Comune di Capoliveri nei suoi Amministratori e Dipendenti, la G.A.T./Visit, la Caput Liberum Srl, le Associazioni di Volontariato a supporto dell’Organizzazione per far fronte ai servizi logistici (Sicurezza, Sanitario, Servizio Catering), il C.O. degli Internazionali d’Italia ed il suo gruppo di lavoro, il Gruppo Elba Bike, i nostri Sponsor ed ogni singolo volontario, che ha contributo e reso possibile la programmazione della III° Edizione della Capoliveri Legend XCO, a tutti voi dedichiamo questo video.

https://www.youtube.com/watch?v=K4KQ0ZtN9rs

Sono stati come sempre giorni intensi ma esaltanti, che ci mettono a dura prova, ma ci fanno vivere forti emozioni a tutti Noi, con speranza di averle regalate anche alle migliai di persone presenti o che ci hanno seguito in qualche modo.” - Le parole di Maurizio Melis, Presidente della ASD Capoliveri Bike Park, che ha poi proseguito - “Noi diamo sempre tutto Noi stessi, anima e cuore senza risparmio, non abbiamo niente da recriminarci. Proponiamo sempre il massimo sforzo, con la speranza di aver soddisfatto tutti per il bene e la promozione del nostro Territorio. Un evento di questa portata necessita di duro lavoro sacrifici e rinunce, poca improvvisazione, una passione infinita, ma pur sempre Volontari. In poco più di un decennio questo percorso ci ha portato a realizzare eventi di rilevanza “mondiale”, grazie alla nostra perseveranza e continuo impegno, difficile poterlo ripetere.

Con il Sindaco Montagna e la sua Amministrazione, il supporto è stato totale negli ultimi tempi, hanno saputo dare continuità, spinta e sostegno a tutto il progetto, con grande attenzione nei nostri confronti e una grande partecipazione, il sostegno per il mantenimento dei sentieri permanenti del Capoliveri Bike Park è un tesoro che il nostro Territorio non può permettersi di perdere. Questo ci ha consentito di continuare a mantenere in piedi manifestazioni di assoluto livello. Capoliveri e l’Isola d’Elba oggi è meta ambita del turismo legato alle ruote grasse. Credo di aver già detto molto, per abitudine preferisco abbassare la testa e sudare duro, ma il ringraziamento del nostro Direttivo va a tutti nessuno escluso Soci, Istituzioni, Associazioni, Sponsor e Volontari, che hanno dato il loro contributo, piccolo o grande che sia, sempre ben accetto, ogni singolo apporto è servito al raggiungimento dell’obiettivo del traguardo, per il quale continuiamo a ricevere ancora molti elogi che ci lusingano.

Tutto questo è anche per NOI che non abbiamo mai mollato, NOI Ragazzi del Bike Park senza di VOI niente sarebbe potuto essere, i miei compagni d’avventura. Non voglio per ultimo, dimenticare il progetto che ha portato ben 49 studenti, ragazzi e ragazze, delle classi IV e V del Liceo scientifico ad indirizzo sportivo Marconi Galletti Einaudi di Domodossola (VB), a collaborare con noi, un progetto che ha dato soddisfazione a tutti e che speriamo possa essere perfezionato in futuro per renderlo ancora più produttivo. L’ASD Capoliveri Bike Park ringrazia ancora tutti, amici e sostenitori abbracciandovi affettuosamente. Il lavoro per noi non è finito, siamo già impegnati per la nuova edizione Capoliveri Legend Cup powered by Scott che nel 2023 è stata ricollocata alla suo periodo originale pre-covid19, il prossimo sabato 6 maggio. Anche in questo frangente continueremo a dare ancora una volta tutti noi stessi per farvi vivere emozioni indimenticabili, pedalare a testa bassa per continuare a sognare traguardi futuri.....o rimarranno solo sogni!”