Back Archivio MTB Mtb: la Cucco in Bike già al lavoro per il 10 giugno

Mtb: la Cucco in Bike già al lavoro per il 10 giugno

Costacciaro (Pg) - E’ già al lavoro la Cucco in Bike, società che il 10 giugno organizzerà la Granfondo del Monte Cucco, ultima prova dell’Umbria Marathon Mtb. In vista gradite conferme e piacevoli novità rispetto alla passata edizione. Si parte dalle conferme: il menù riservato ai celiaci (disponibile su richiesta e senza ulteriore fila al pasta party), la colazione offerta nel pre-gara, la sicurezza e l’assistenza garantite lungo il percorso con una squadra di oltre cento persone, l’assistenza meccanica e medica, due ristori, due punti idrici e il punto medicazioni post-arrivo.

 

 

 

Confermate inoltre le iniziative collaterali alla gara come le visite alle grotte di Monte Cucco, i voli biposto in deltaplano (il Monte Cucco è famoso per questa peculiarità), le passeggiate a cavallo, le escursioni in bici, il trekking nel parco del Monte Cucco, le cene con prodotti tipici umbri, tutto proposto con particolari sconti riservati a biker ed accompagnatori per tutta la settimana precedente alla gara.

E ora le novità: innanzitutto l’arrivo previsto non più in piazza, ma presso gli impianti sportivi, così da garantire una mag-giore celerità nell’esposizione delle classifiche ed una minore dispersione di risorse e servizi. Verranno inoltre inserite piccole variazioni del percorso. Confermata anche la cronosquadre “Brefiocart” nella salita al monte Cucco, la più lunga della gara, che lo scorso anno ha ricevuto grandi consensi.

Manifestazioni di contorno alla granfondo si svolgeranno nei giorni precedenti: serate musicali, cene a tema, feste delle quali vi terremo aggiornati.

Insomma sale già l’attesa per uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli amanti delle ruote grasse, reso davvero speciale dal Monte Cucco e dal suo paesaggio mozzafiato.

Info sul sito www.cuccoinbike.it.

Fonte: c.s.