Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Archivio MTB IXS Downhill Cup: Pila pronta ad ospitare lo spettacolo di 400 discesisti

IXS Downhill Cup: Pila pronta ad ospitare lo spettacolo di 400 discesisti

A Pila, in Valle d’Aosta è tutto pronto per la IXS European Downhill Cup, l’unica tappa italiana valida per la Coppa Europa di downhill. La macchina organizzativa, diretta da Mauro Grange, sta limando gli ultimi dettagli prima di dare inizio allo spettacolo che per tre giorni animerà la suggestiva località sciistica. Al via della gara sono attesi 395 atleti in rappresentanza di 26 paesi. Nomi di tutto rispetto nella “starting list” 2012. A Pila saranno presenti il neozelandese Brook MacDonald, vincitore della tappa di Coppa del Mondo di Val d’Isère lo scorso weekend e la transalpina Emmeline Ragot, seconda domenica nella gara francese. Al via della IXS Cup, tra gli altri, anche il quattro volte campione italiano Lorenzo Suding, reduce dal brillante ventesimo posto in Coppa del Mondo.

Dopo l’ispezione a piedi prevista per le ore 12, spazio alle prove libere in programma dalle 14 alle 18 di oggi. Sabato 4, dalle 8 alle 14 sessioni di allenamento, mentre dalle 14.30 l’attenzione si sposterà sulla manche di qualificazione. Domenica 5 la grande chiusura con le finalissime in programma dalla ore 12.30. In mattinata allenamenti ufficiali (ore 8.00).

Pedalata Ecologica

E’ in programma domani, sabato 4, la pedalata ecologica Aosta - Gran San Bernardo. Partenza alle ore 9 in zona Arco d’Augusto - Cittadella dei Giovani (parcheggio). Ritrovo e iscrizioni a partire dalle ore 7,30, sempre in zona partenza. La pedalata amichevole e non competitiva non prevede classifica.