Sab01282023

Aggiornamento:10:04:08

Back Archivio MTB New Bike: ottobre inizia con il piede giusto

New Bike: ottobre inizia con il piede giusto

Scandiano (Re) – Ottobre si è aperto con la prima prova del Trofeo Asso Industriale  MTB, a Sabbioneta (Mn) sabato 6, dove per il Team New Bike hanno partecipato Enrico BorghiStefano Rosi. Ottima prestazione per Rosi, al rientro nelle competizioni dopo un lungo periodo di inattività. Domenica 7 ottobre la formazione scandianese ha preso il via alla cronoscalata “Borzano – Cà del Vento”, un must di fine stagione che ha visto al via nella cittadina reggiana circa una cinquanta atleti, tra cui undici rappresentanti del Team New Bike. L’impegno degli uomini della formazione scandianese è stato premiato da risultati eccellenti, con la vittoria di Nicola Marchi, il secondo posto di Marco Rivi e il quarto di Simone Bagninella categoria A1. Per la fascia A2 bene Simone Mediciterzo. Nella categoria A3 buoni piazzamenti per Cristian Bertolani (4°), Corrado Benevelli (7°), Rocco Giovannini (11°) e Alessandro Burani (12°), così come anche per Ercole Caluzzi (3°), Pietro Ferrari (5°), Giuseppe Mattioli (6°), Fausto Incerti (8°) e Ivano Gualdi (11°) nella categoria A4. Come sempre i più giovani corridori del Team New Bike si sono distinti nella categoria Allievi/Debuttanti, con il secondo posto di Lorenzo Sarati e il quarto di Federico Bergonzini.



Sempre domenica 7 ottobre, Christian MontoroFrancesco Arata hanno partecipato alla prima prova dei Trofeo Modenese di ciclocross a Maranello (Mo). Bene Montoro, che ha conquistato la piazza d’onore nella categoria M1.

La10a Granfondo Italia di Carpi (Mo) ha inaugurato sabato 13 ottobre il secondo week end del mese, con Pietro Ferrari che si è aggiudicato l’86° posto nella classifica generale del percorso lungo.
Domenica 14 ottobre il Team New Bike è stato impegnato su più fronti, a cominciare dall’ultima prova del Brevetto dell’Appennino, la Granfondo FRW di Fornace Zarattini (Ra). Due i percorsi della manifestazione, prevalentemente pianeggianti ma con due salite impegnative che hanno determinato la classifica finale. Christian MontoroCorrado Benevelli hanno scelto il percorso medio, terminando rispettivamente al 30° e all'87° posto, mentre nel tracciato più lungo Stefano Mossini ha tagliato il traguardo al 65° posto seguito dal compagno di squadra Luca Manenti al 77°. 

La città di Montale (Mo) ha invece ospitato la 2° prova del Trofeo Modenese di ciclocross. Alessandro GiubboliniVito Strozzi hanno partecipato alla prova di MTB, mentre Marco Rivi non ha avuto rivali nel dual cross, ottenendo il primo posto assoluto.

Ercole CaluzziMaurizio Marconetto, hanno invece preso parte alla Elba Marathon MTB, svoltasi sempre il 14 ottobre a Marina di Campo (Li), nella spettacolare cornice dell’Isola D’Elba, preferendo il percorso lungo rispettivamente al 79° e all’85° posto.
Trasferta anche per Oscar Galassi, che ha partecipato alla Tremalzo Superbike di Tremosine (Bs), prova valida come ultima tappa del circuito Scapin Italian MTB Awards. Temperature invernali hanno accolto gli atleti sul passo Tremalzo con 5°C, pioggia che in alcuni frangenti si è trasformata in grandine ma le intemperie non hanno frenato Galassi, che ha terminato la gara al 361° posto, aggiudicandosi anche il diploma di finisher per aver partecipato a tutte le nove prove del circuito.

Il prossimo appuntamento per il Team New Bike sarà in territorio reggiano, con la Cronoscalata Viano – Baiso di sabato 20 ottobre.

 

Fonte:Playfull