Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back Archivio MTB Bresciacup 2013? Cross Country allo stato puro!

Bresciacup 2013? Cross Country allo stato puro!

Brescia (BS) – Il Circuito Bresciacup 2013 non poteva attendere un giorno di più per presentarsi ai suoi bikers. Ad una sola settimana dalla grande festa finale che ad Erbusco ha celebrato la stagione 2012 ecco che finalmente il comitato organizzatore rompe il silenzio spazzando in un colpo solo tutti i dubbi e le incertezze che in questi giorni aleggiavano nell’aria riguardo il suo futuro. La Bresciacup si rivoluziona ancora. Si specializza e sceglie il cross country per divertire, entusiasmare e regalare le vere emozioni dell’off road allo stato puro. 6 le prove ad oggi confermate, tutte F.C.I. per garantire il massimo della serietà agonistica a livello nazionale togliendo di fatto ogni tipo di barriera che possa ostacolare la crescita di nuove e giovani promesse.

Questa volta abbiamo voluto dare uno scossone forte al nostro programma – ha commentato Mauro Laffranchi, neo-coordinatore del circuito Bresciacup 2013 – Abbiamo deciso di specializzarci nel cross country per mettere a disposizione dei bikers un circuito, un cammino, facile da seguire. Un circuito che lascia spazio agli atleti di programmare meglio la stagione e soprattutto che permette la concomitanza con gli altri importanti circuiti di Brescia e dintorni.”


Le gare saranno tutte F.C.I. così da aprire a tutte le categorie, specialmente le agonistiche giovanili, il vero futuro della disciplina. Le prove che invece non saranno all’interno della Bresciacup 2013 – conclude Laffranchi – resteranno comunque legate al circuito e non è affatto escluso che nelle edizioni future esse potranno rientrare, ancora più forti e consolidate di prima.” Mentre si attende l’ufficializzazione da parte del comitato provinciale federale per quanto riguarda le date richieste dalle singole organizzazioni, ecco che la Bresciacup svela in anticipo quali saranno le 6 prove certe che i bikers troveranno nella Cup targata 2013.

Proprio così, 6 sono quelle certe ma oltre queste il comitato organizzatore ha già in cantiere una o forse addirittura altre due novità da proporre. Ma nel frattempo gustiamoci la prima grande new entry della stagione. Nel calendario 2013 fa il suo ingresso la Tignale MTB Race, il primo vero XC che si corre in notturna, una emozionante esperienza off road lungo i sentieri affacciati a sbalzo sul lago di Garda, illuminati a giorno per regalare agli appassionati un’incantevole esperienza ricca di adrenalina e spettacolo.

BRESCIACUP 2013
1. Monticelli Brusati - Monticelli Bike

2. Sellero - Sellero Super XC

3. Rezzato – Mem. F. Borgognoni