Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back Archivio MTB La Bresciacup ha inaugurato il nuovo anno con la presentazione del calendario gare

La Bresciacup ha inaugurato il nuovo anno con la presentazione del calendario gare

Brescia (BS) – Quale giorno migliore se non l’inizio del nuovo anno per inaugurare la nuova stagione della Bresciacup 2013? Ecco dunque che finalmente il comitato organizzatore svela tutte le prove inserite nel nuovo calendario indicandone la data di esecuzione, al momento ancora in versione ufficiosa dovendo attendere l’approvazione del comitato F.C.I. competente. La nuova Bresciacup non lascia spazio ad interpretazioni, non si confonde nell’ambiguità e si ripropone ancora una volta come riferimento di un movimento in continua evoluzione. Dopo aver già annunciato quali fossero le 6 prove già certe ecco che ora, svelando le 2 già preannunciate sorprese, si passa ad 8 prove inserite nel nuovo calendario, quello targato 2013.

La prima è caratterizzata da un ritorno alle origini da parte della Franciacorta Bike, gara storica della Bresciacup, che dopo 8 anni di gloriose edizione in versione granfondo, torna ad essere la gara XC che sino alla nascita del circuito bresciano ha letteralmente scritto la storia del movimento provinciale e regionale. Già Top Class e terreno di conquista di campioni di un passato agonistico non troppo lontano, la gara franciacortina si riproporrà nella veste XC per riportare spettacolo e colore sui sentieri ed attraverso i tecnici passaggi che circondano il centro di Erbusco.

La seconda entrata è invece una delle manifestazioni più giovani del panorama bresciano, ma dopo l’esordio del 2012 ha già raccolto il consenso dei più accaniti appassionati del cross country ed al suo secondo anno di vita si prepara già a diventare tra le gare più adrenaliniche e tecniche a livello nazionale. L’XC dei Marock – Top Class, gara che si svolge nell’incantevole scenario naturale caratterizzato dai boschi e dai sentieri di Tremosine, solare comune affacciato sulle luccicanti acque del Lago di Garda, sarà la perla di questa nuova Bresciacup 2013 totalmente votata alle gare a circuito.

Ecco quindi come si presenta il calendario così definito:  

BRESCIACUP 2013
- domenica 14 aprile: Monticelli Brusati - Monticelli Bike

 

- mercoledì 01 maggio: Tremosione – XC dei Marock – Top Class Regionale – novità 2013

- domenica 19 maggio: Sellero - Sellero Super XC

- domenica 30 giugno: Erbusco – Franciacorta Bike XC – novità 2013

- domenica 07 luglio: Rezzato – Mem. F. Borgognoni

- sabato 20 luglio: Tignale – Tignale MTB Night Race  – novità 2013

- domenica 25 agosto: Niardo – Gir de Gnard

- domenica 01 settembre: Rovato – Montorfano Bike

La Bresciacup 2013 è così composta da 8 prove, tutte rigorosamente all’interno della Provincia di Brescia. 8 prove che porteranno gli appassionati a scoprire ogni angolo ed ogni sentiero del ricco territorio che si estende dall’alta Valle Camonica alla bassa Franciacorta, dalle sponde del Lago di Garda all’entroterra cittadino. 8 prove, rigorosamente XC, che metteranno alla prova i bikers su scenari completamente differenti tra loro, sia con la luce del giorno che con l’emozionante cornice composta dalla notte e dalle stelle.


Contrariamente ad ogni previsione mistica, o astrologica, la Bresciacup si prepara ad affrontare un nuovo cammino assieme a tutti gli appassionati dell’off-road. Da qui il nuovo slogan che accompagnerà la stagione: Bresciacup 2013…il mondo ricomincia da qui!