Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio MTB Lessinia Legend XCS Enduro: clima di festa dal 13 al 15 Settembre

Lessinia Legend XCS Enduro: clima di festa dal 13 al 15 Settembre

VELO VERONESE (VR) – Volete vederla come una tre giorni di sport? Fate pure. Preferite invece approfittare dell’idea di dormire due notti fuori casa per fare un po’ di festa e divertirvi con musica, buoni piatti e tanto altro? Non avete che da chiedere. Amate la natura ed il fatto di pedalare immersi nell’incontaminato territorio che abbraccia Verona e la Lessinia per ben tre giorni vi pare un’occasione più unica che rara? Bene, acchiappatela al volo! O meglio: l’ideale è formalizzare l’iscrizione alla Lessinia Legend Xcs Enduro non appena possibile. Con probabilità le iscrizioni verranno aperte alla fine del mese di gennaio in corso. Nata come naturale evoluzione della Lessinia Legend, una delle principali gare off road pioniera nel proporre duri percorsi di alto chilometraggio, la tre giorni veronese di metà settembre vuole fondere sotto la sua bandiera “l’aquila” della Granfondo (il cui super chilometraggio verrà ridotto a 50 chilometri focalizzati sul secondo giorno) e l’ebbrezza dell’Enduro con prove speciali cronometrate “a salire” (70 chilometri il primo giorno) e “a scendere” (65 chilometri il terzo giorno). Insomma, il comitato organizzatore del Lessinia Sport Eventi Asd ha deciso di creare un originale sinergia tra le due specialità off road preferite dai bikers, mettendo su un piatto d’argento 185 chilometri circa con un dislivello totale di notevole importanza. Il tutto, ovviamente, suddiviso in tre tappe.

Certamente il clima sarà impregnato di sport e festa, proprio come piace ai bikers. A partire dallo stesso pernottamento. Va innanzitutto specificato che la prima giornata condurrà da Verona a Velo Veronese, la seconda avrà partenza e arrivo coincidenti a Velo e la terza prevede il ritorno nella città patrimonio dell’umanità. Saranno, quindi, ben due le nottate da trascorrere ai “freschi” della montagna della Lessinia. Con molta probabilità il comitato organizzatore metterà a disposizione una struttura simile ad una colonia, in stile “cameratesco”: sarà piena condivisione anche “notturna”, un po’ come accade nelle gare a tappe di grande rilievo mondiale. Non solo: per chi sentisse la grande necessità di respirare a pieni polmoni il “profumo di montagna” si apriranno le porte di baite e rifugi. Sarà comunque possibile soggiornare in comodi hotel oppure utilizzare il proprio camper. Il tutto, ovviamente, inserito all’interno di pacchetti agevolati predisposti “ad hoc” per i partecipanti alla Lessinia Legend Xcs Enduro.

Se durante il giorno si pedala, il divertimento non si esaurisce con l’avvicinarsi della sera. Al calar delle tenebre, i riflettori si accenderanno sulla musica di alcune giovani band veronesi emergenti che in pochi anni hanno fondato un’etichetta discografica: la Vaggimal Records. Ove Vaggimal indica una delle più tipiche e caratteristiche contrade cimbre tra Erbezzo e Sant'Anna d'Alfaedo presso cui i musicisti si ritrovano per provare ed incidere. A tal proposito va ricordato che lo stile musicale delle band in questione mira a fondere gli stili musicali attuali con le tradizioni dei Cimbri e con usi e costumi che caratterizzano la vita di montagna. Se un concerto di simile fattezza di addice a pennello alla filosofia della Lessinia Legend Xcs Enduro 2013, anche l’atmosfera che circonda le note musicali non sarà da meno con la possibilità di assaggiare prelibati prodotti tipici locali irrorati dalla birra artigianale della Lessinia. “Ci si divertirà tutti insieme coinvolgendo il "popolo della Lessinia" in una fusione di sport, tradizioni e divertimento”.

 

Per informazioni: www.lessinialegend.it (in allestimento).

 

Fabia Sartori – Ufficio Stampa