Ven04192024

Aggiornamento:10:02:30

Back Archivio Pista New Bike: grande partecipazione alla festa del Gimkabimby Trophy 2016

New Bike: grande partecipazione alla festa del Gimkabimby Trophy 2016

 

 

Grandi risultati per gli atleti del Team New Bike che, nelle ultime settimane, si sono presentati su più fronti per difendere i colori sociali. Domenica 23 ottobre si è svolta a Corlo (Mo) la 3ª prova del “Trofeo Modenese 2016”, gara di mtb e ciclocross, organizzata da Tribool Team e ASD Formiginese. Numerosi gli atleti del Team New Bike che si sono presentati ai nastri di partenza di entrambe le discipline, ottenendo importanti risultati. Nella categoria ciclocross ad ottenere un piazzamento nei primi dieci arrivati sono stati: Gianluca Portioli, 10° nella categoria G2 e Bruno Spadoni, 8° nella categoria G3. Per quanto riguarda la MTB sono tre i risultati di rilievo: Giovanni Ceglia, 5° nella categoria G1 più Allievi, un ottimo 3° posto per Andrea Cacciavellani nella categoria G2 e per finire un 6° posto per Giuseppe Donadelli nella categoria G3.

In contemporanea alla gara dei giovanissimi, a Sala Baganza (Pr), si è svolta la cronometro individuale “6° Trofeo del Ponte di Marzolara - 1° Memorial Gianfranco Mellè” riservata alla categoria amatori e organizzata da Velo Club Valera. Anche in questa manifestazione non sono mancati i risultati per il Team New Bike, che ha piazzato Fabrizio Ziverim, 5° nella categoria Veterani 1 e Ramona Bertoli, anche lei 5ª nella categoria Donne A.

Una settimana più tardi, domenica 30 ottobre, a Cotignola (Ra) si è corso “l'8° G.P. Agriturismo la Barchessa”. Una gara di ciclocross e mtb, organizzata da ASD Cicloclub Estense, valida come 2ª prova del circuito “La Gotica Bike 2016”. Per il Team New Bike, nuovamente sugli scudi, sono stati i sempre presenti Fabrizio ZiveriRamona Bertoli ad ottenere un risultato classificandosi rispettivamente 3° nella categoria Master 2 e 1ª nella categoria Donne.

Sabato 5 novembre, a Fosso Ghiaia (Ra), si è svolto “11° G.P. cicli Sambi - 1° G.P. Sunrise – 6° Medio Fondo Pineta 1° Maggio”. Una manifestazione riservata alle “ruote grasse” organizzata da ASD Cicloclub Estense. A far parlare nuovamente del Team New Bike sono stati Fabrizio Ziveri con un 14° posto nella categoria M3 e Ramona Bertoli che, nella categoria Donne, si è piazzata al 2° posto.

Domenica 6 novembre si torna a parlare dei giovanissimi a Castello di Serravalle (Bo), dove si è svolta la 4ª Prova del Trofeo Modenese valida come Campionato Provinciale MTB 2016, organizzata da Team Boomerang. Presenti Andrea Cacciavellani, che ha terminato la gara di MTB al 2° posto nella categoria G2 e Gianluca Portioli che, nella prova di ciclocross, si è piazzato all’8° posto nella categoria G2.

Sabato 12 novembre, a Tregnago (Vr), si è svolta la terza tappa del XC Running Team Andreis. La gara di Duathlon, composta da mtb e running, ha visto Ramona Bertoli salire sul gradino più alto del podio nella sua categoria e 2ª nella classifica assoluta.

Nella stessa giornata, a Scandiano (Re), presso la Sala Casini di via Diaz, si è tenuta la festa del Gimkabimby Trophy 2016. Durante l'evento sono stati premiati i tantissimi bambini che hanno partecipato al circuito di gimkane dedicate ai più piccoli dai 3 agli 11 anni. Durante la serata sono stati consegnati inoltre gli attestati di partecipazione alla Scuola di Mountain Bike 2016 che, ormai da diversi anni, si tiene da aprile a settembre; entrambe le iniziative hanno lo scopo di avvicinare i bambini alla pratica della mtb in maniera divertente e aggregante.

Grande soddisfazione del Team New Bike per il riscontro positivo che si è avvertito durante i mesi in cui si sono svolte le due iniziative. La stessa soddisfazione l'hanno mostrata i “piccoli e grandi biker” nel condividere la loro passione per uno sport che diverte, educa ed unisce!

Gli organizzatori hanno voluto rivolgere un grazie speciale a bambini ed adulti che hanno partecipato, a chi a collaborato nell’organizzazione e nello svolgimento della serata e ai preziosi “Prof di MTB”, che con grande passione, permettono di organizzare queste bellissime iniziative.

Nella giornata seguente, domenica 13 novembre, a Sasso Marconi (Bo) è stato tempo delle premiazioni del Challenge Torpado 2016. Gli atleti del Team New Bike che hanno partecipato al circuito, ottenendo ottimi risultati, hanno permesso al Team New Bike di aggiudicarsi il 1° posto come squadra.

Di seguito la classifica finale degli atleti:

  • Donne – 2ª Rossana Montorsi;

  • ELMT – 9° per Armao Matteo;

  • M1 – 3° Cristian Simonelli, 4° Alex Romani, 5° Davide Reggiani;

  • M2 – 7° Davide Costi;

  • M3 – 5° Alessandro Giubbolini ;

  • M4 – 3° Gianluca Portioli, 6° Sergio Croda, 8° Roberto Panini, 13° Rodrigo Parenti, 14° Marco Carpi, 22° Stefano Baldi;

  • M5 – 8° Giuseppe Donadelli, 16° Fedele Travaglioli, 26° Luca Daolio, 33° Gianluca Daolio;

  • M6 – 4° Fausto Incerti, 13° Franco Scardova.

Sempre domenica 13 novembre, a Magazzeno di Savignano (Mo), è andata in scena la 5ª tappa del “Trofeo Modenese di Ciclocross e MTB” con il “2° Panaro Cross Bike”, organizzato dal Team Violi Magazzeno. Per il Team New Bike presenti Andrea Cacciavellani, che ha colto un 5° posto nella categoria G2 riservata alla MTB, Gianluca Portioli che è giunto 9° al traguardo nella G2 nella specialità ciclocross e Bruno Spadoni, 15° nella categoria G3 anche lui nel ciclocross.

Intanto il team si prepara per i prossimi appuntamenti sportivi, che saranno:

  • Domenica 20 novembre, a Magreta (Mo), la 6ª Tappa del Trofeo Modenese Ciclocross, gara di Ciclocross e MTB;

  • Domenica 20 novembre, a Riolo Terme (Ra), il “3° G.P. Riolo Golf & Country Club e Inusuale Bike” valida come prova del “Gotica Bike 2016”, manifestazione riservata a MTB e Ciclocross.

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team.

Playfull Agenzia Stampa